| Autore |
Messaggio |

MAX (Novizio SmogFUSTSTS) (Smogbiker)
Senior Member Username: Smogbiker
| | Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 20:57: |
|
...guarda...che stiamo parlando di misure al limite....cioe' con la ruota totalmente estesa e tutta sterzata (cosa che anche in fuoristrada...per i piu' e' una cosa che non gli accadra' mai....eheheheheheh)!!!!In ogni caso....il tubo rimane tirato....ma sicuramente nonsi stacca....ehehehehehehehehehe Ma siccome noi dobbiamo essere abbondantemente entroi range.....questa e' la normale trafila della sperimentazione.....ci deve essere sempre qualcuno che si sacrifica per la comunita'....altrimenti non si arriva al risultato!!!!ehehehehehehehehehehhehe Altrimenti......mi dovreste REGALARE una macchina di ogni modello disponibile (della gamma)...cosi' potrei fare tutto da solo!!!!....ghghghghghghghg.....fate una colletta....dai!!!ahahahahahah |

Andrea (Factor)
Member Username: Factor
| | Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 21:44: |
|
miiiiiii che pignnnoooooloooo!! eeee lo sappiamo tutti che sei un calcolatore, progettista, collaudatore, commendatore, dirigente capo, gran mascalzon,marchese, gran farabut ecc ecc...ai limiti del paranortmale! ed e' per questo che, quindi: NIENTE COLLETTA!
 |

| | Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 01:18: |
|
 |

Enrico (TATACLOPPETE) (Valium)
New member Username: Valium
| | Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 06:47: |
|
L'importante è che l'amico non vada in giro in impennata ... dalla mattina alla sera!!! |

| | Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 13:36: |
|
AGGIORNAMENTO. Stamattina la ditta ha confezionato un nuovo KIT appositamente fatto per lo XENON, con tubi anteriori piu' lunghi di 10Cm. I tubi anteriori, che sono appunto dei fuori misura, verrano prodotti com i kit maggiorati (come quelli che ho io sul tatazza e altri con misure "abbondanti")....e cioe' con raccordi assemblabili, e sempre tubo in treccia con copertura di plastica trasparente. IL KIT XENON HA UN COSTO SUPERIORE AL KIT standard (PER LE SAFARI E VECCHI PICKuP) DI € 20,00. QUINDI IL COSTO DEL KIT XENON E' DI € 115,00 Domattina parte il nuovo kit per ENRICO...ed e' gia' stato preparato il kit di sostituzione per il primo xenonista che li aveva chiesti (che devo ritrovare chi e'...dato che none' un frequentatore del forum). Come potro' faro' aggiornare anche sul sito...con l'aggiunta del nuovo kit per Xenon. Anche questa e' fatta...grazie alla collaborazione di Enrico. |

| | Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 18:54: |
|
L'importante è sperimentare!!!!! Busta pronta domani ti rimando i 2 tubi.Grazi Max, troppo disponibile. |

| | Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 21:12: |
|
dovere caro...dovere....altrimenti che consulente tecnico sarei????hihihihihihih ...anche la tua busta e' pronta...e domattina parte...eheheheheh |

| | Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 11:42: |
|
Tubi lunghi arrivati a destinazione, a breve organizzo il montaggio, attendo la disponibilita' del mio meccanico cosi ci incastro il tagliando. GRAZIE MAX |

| | Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 20:28: |
|
Perfetto Enrico.... Come ti ho scritto in mail...anche il reso e' arrivato!!! PER TUTTI.....HO GIA' UN KIT PRONTO E CONFEZIONATO PER LA SPEDIZIONE....in caso...fate un fischio. |

| | Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 22:04: |
|
Finalmente li ho montati. per quello che ho potuto provare stasera, la combinazione :tubi freni aero + olio BUONO, da buoni risultati. frenata decisamente migliore. X MAX, lunghezza dei tubi speciali Xenon perfetta. MODIFICA CERTIFICATA!!!!Grazie ancora. |

| | Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 22:30: |
|
mooooolto bene......mi fa' piacere!!! Adesso...abbiamo anche il kit apposito per Xenon con certificazione "enrico" .....hehehe)!!! |

| | Inviato il sabato 04 aprile 2009 - 10:41: |
|
richiesti i kit dai due ALEX (di teramo e di madonna di campiglio).... che saranno inviati al piu' presto. C'e' sempre un numero sufficente di kit adl fornitore! |

Wolf 56 (Wolf56)
Advanced Member Username: Wolf56
| | Inviato il martedì 18 agosto 2009 - 23:12: |
|
Max !!!! Io non mi faccio ancora capace di come si è potuto rompere il tubo dei freni. Una domanda ,l'occhiello che si attacca alla pinza dei freni, và messo in orinzontale o verticale? Perchè fù montato come quello originale (cioè orizzontale). Potrebbe essere che l'escursione molto lunga, dai oggi dai domani, l'ha lesionato per rompersi nel momento - opportuno. Perchè l'occhiello non è piegato, ma tranciato di netto dove inizia il tubo trecciato. La teoria della pietra di rimbalzo o il ramo in contrasto, non riesco a buttarla giù. Poi sentiamoci appena apre il magazzino, per la spedizione del tubo. Per la cronaca, Domenica non il 16 ma quella prima, ero in Off Road in un tornante in discesa frà gli alberi, il sù citato tubo mi si è rotto, meno male SANTE RIDOTTE & Freno a mano, sono tornato a CASA.  |

| | Inviato il domenica 30 agosto 2009 - 09:10: |
|
Marcello....la ruota anteriore NON HA NESSUNA ESCURSIONE MAGGIORE rispetto all'originale. I trapezi anteriori hanno un fine corsa superiore e uno inferiore (in compressione e uno in estensione)...e quindi l'escursione delle ruote anteriori e' sempre uguale!!! Il tubo e' lungo anche qualcosa inpiu' dell'originale.....e se ci fossero problemi di escursioni...tutti dovrebbero rompere i tubi originali inprimis! Quindi le due uniche possibilita' che attualmente mi vengono in mente sono: a) ramo o simile che incastrandosi tra i trapezi e ruota hanno tranciato il tubo pèroprio al raccordo (facendo leva). b) il tubo era montato male (dandogli delle pieghe sbagliate) facendo si' che con il saliscendi della ruota si lesionasse (ma credo sia molto difficile...almenocche' fosse veramente montato con i nodi...ahahahahahah)!!! NOnsaresti il primio che infuoristrada....a causa di rami grossi che si infilano sotto la macchina....fa' danni!!! Il tubo di ricambio ti stara' per arrivare (gia' spedito).....poi ci sentiamo quando lo montate! |

Wolf 56 (Wolf56)
| | Inviato il domenica 30 agosto 2009 - 18:14: |
|
Appena posso economicamente, compro un altro KIT di riserva da portare sempre dietro. Credo che domani al massimo martedì dovrebbe arivare.  |

Wolf 56 (Wolf56)
| | Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 19:29: |
|
Scusami, per cell. l'ho detto. Il tubo è arrivato, ma ancora non l'ho messo (causa mancanza tempo). Grazie ancora una volta  |

| | Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 16:38: |
|
Preparato il kit per Francesco (Marinaio di Montagna). I kit sono sempre disponibili in ditta!! |

Pierluisa (Tata_vagabonda)
New member Username: Tata_vagabonda
| | Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 23:33: |
|
Mi permetto di fare alcune domande dato il mio interesse al kit freni aereo per la TataVagabonda: 1- la garanzia decade nel montare i tubi? 2- il lavoro è fattibile a casa o bisogna rivolgersi ai concessionari Tata? (giusto per perdere un paio di mesi) 3- per il pagamento va bene un bonifico? Max mi mandi i dati se decido? Vi ringrazio ancora. CarloAlberto TataVagabonda |

| | Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 22:23: |
|
Carlo alberto....ti preparo una mail con tutti i dati che ti servono e te la mando. I tubi per la Safari sono omologati e marchiati come da normativa.....e come abbiamo visto neppure si accorgono (nelle concessionarie) che li sostituisci. Ovviamente la tata non potra' darti la garanzia su unpezzo diverso....come pure in teoria...non ti da' la garanzia su danni provocati da pezzi non originali. Ovviamente,(ed e' il solito discorso), se4 ti si rompe la turbina (per esempio....toccati...hihihihi) non possono dirti che non ti riconoscono la garanzia sulla turbina....perche' hai montato i tubi freno....eheheheheheheh. In ogni caso...essendo un kit omologato...non potrebbero romperti le scatole neppure se dovessi avere un problema su un'altro componente dell'impianto frenante. M ovviamente , come si sa', con le concessionarie...e' sempre tutto da vedere!!! sigh sigh |

Marcello (Wolf56)
| | Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 20:56: |
|
Max!!! Appena puoi inviami una foto di come vanno mondati sti benedetti tubi. E che Ka... possibile che solo a me si rompono? Come scritto più su, furono messi nello stesso verso di come stavano gli originali, non riesco a capire non è che gli indianini li avevano mondati alla che me ne frega? In somma prima il SX in OFFROAD adesso il DX su strada normale. Menonale che dalla volta scorsa portavo i tubi originali dietro, e dot4. Un 15 minuti e la paura è passata. Ciaux |

| | Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 13:01: |
|
Come detto.....c'e' qualche problema sulla tua macchina.....quasi sicuramente dato da come sono stati montati!!! SOno tornato adesso a casa....e adesso vedo di chiamare la ditta!!! POi ti faccio sapere. Ciao MAX |

Marcello (Wolf56)
| | Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 20:05: |
|
Ok. fai con comodo, nel frattempo tiro co il tubo originale. Grazie Guagliò. |