| Autore |
Messaggio |

Sergio76 (Sergio76)
Junior Member Username: Sergio76
| | Inviato il mercoledì 24 agosto 2005 - 20:06: |
|
Io ho parlato con la concessionaria della mia zona.......... Mi hanno detto che il 3000 arriverà a settembre e costerà circa 1000 Euro in più del 2000, che sarà venduto allo stesso prezzo del modello attuale......... Facendo i conti si parla di 22/23000 euro...... C I A O ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! |

Gianluca (Gianlu4x4)
Junior Member Username: Gianlu4x4
| | Inviato il giovedì 25 agosto 2005 - 09:20: |
|
Listino ufficiale € 22.480 per il 3.0, optional sempre metallizzato e interni in pelle, disponibile da settembre. Il motore non ha una potenza enorme (114 CV) in rapporto alla cilindrata, ma la eroga a soli 3000 giri! Sono curioso di provare se questa erogazione sarà piacevole o se sarà troppo limitata come arco di giri. La coppia massima di 300 Nm. la dichiarano pressochè costante tra 1600 e 2000 giri. Il common-rail è dichiarato di seconda generazione, quindi la scelta di limitare la potenza dovrebbe essere stata fatta solo per garantire una lunga durata del motore e penso anche per poter riutilizzare il cambio G-76 con pochi adattamenti. Non sono riuscito a sapere se il riduttore è uguale a quello attuale (che dovrebbe essere 2,48:1). Le notizie aumentano...... |

Gianluca (Gianlu4x4)
| | Inviato il giovedì 25 agosto 2005 - 09:23: |
|
Dimeticavo "La mia 4X4" è il numero di settembre. |

Ruggero (Ruggypia)
Junior Member Username: Ruggypia
| | Inviato il giovedì 25 agosto 2005 - 16:56: |
|
Sulla brochure scaricabile dal sito c'e' il diagramma con al curva di coppia del motore ...Non è che sia un curva eccezionale ,ma sembra non presentare quella flessione (in gergo si chiama "buco") che l'attuale motore 2.0 presenta intono ai 1500 giri (se non ricordo male) e che è fonte dei problemi di spegnimento in salita in alcune occasioni. Il mistero del nome DICOR : D irect I njection CO mmon R ail Et voilà ...sono piu' bravo di Poirot a risolvere "misteri" !!!! Peccato che abbia ancora 4 anni di rate per finire di pagare la TATA attuale ..altrimenti il 3.0 sarebbe un pezzo da prendere. Ciao RR |

Svaldi Fulvio (Fulviux)
Member Username: Fulviux
| | Inviato il giovedì 25 agosto 2005 - 20:42: |
|
Molto bella! a settembre andro a provarla, comperarla sara' difficile, dato che ho ancora da pagare la mia TATAsaura, e poi come faccio ad abbandonarla? ormai mi sono affezionato! ciao Fulviux |

Mattia Frasca (Ghigo)
Member Username: Ghigo
| | Inviato il sabato 27 agosto 2005 - 17:29: |
|
Sul sito www.tataitalia.it è stato inserito il nuovo listino aggiornato con prezzi e dotazioni anche del 3000!!!! |

MALASPO (Malaspina)
Member Username: Malaspina
| | Inviato il sabato 27 agosto 2005 - 18:02: |
|
Certo che sono un po' dei bamba. Aggiornano il listino e lasciano sul sito le vecchie foto. Ma come si fa, dico io! |

Pietro (Junior_leo)
Advanced Member Username: Junior_leo
| | Inviato il sabato 27 agosto 2005 - 21:41: |
|
concordo! ora col 3.0 hanno in mano un mezzo finalmente alla pari, e in certi casi migliore, della concorrenza diretta (terrano, pajero sport, mahindra goa,frontera,terracan,ecc..) e non aggiornano il sito! dovrebbero "pomparlo" un po' sto 3.0, martellando di pubblicità..vediamo se per settembre si svegliano.. però noto con piacere che i cerchi ora hanno canale da 6.5 (prima erano da 6), che il 3.0 consuma in media mezzo litro di diesel in meno ogni 100km e che inquina anche di meno! |

Mattia Frasca (Ghigo)
| | Inviato il mercoledì 31 agosto 2005 - 16:29: |
|
Su TUTTOFUORISTRADA appena uscito c'è la prova completa della Safari nuova serie con il 2.0.... |

Ruggero (Ruggypia)
Junior Member Username: Ruggypia
| | Inviato il mercoledì 31 agosto 2005 - 16:35: |
|
E che dice di bello ? |

Gianluca (Gianlu4x4)
| | Inviato il mercoledì 31 agosto 2005 - 19:06: |
|
Sono passato in una concessionaria chiedendo info sul 3.0....preparatissimi....mi hanno detto che i primi esemplari saranno disponibili a fine settembre, che avrà qualche cavallo in + (spiegazione molto tecnica....) e che sarà accompagnato da un piccolo restiling dei fari ant e post. Conclusioni? Meno male che le info riusciamo a reperirle da soli, perchè nei conce la preparazione è spesso desolante! |

Pietro (Junior_leo)
| | Inviato il mercoledì 31 agosto 2005 - 19:29: |
|
gianlu, giusto prima dell'estate ho avuto l'occasione di parlare con 5-6 concessionari lombardi e tutti indistintamente purtroppo mi hanno parlato di poca collaborazione e moooolto poco feeling tra loro e l'importatore...forse loro stessi sono poco informati o poco invogliati nella commercializzazione di un prodotto che però ora, tra l'altro, è decisamente competitivo...mha! comunque hai detto bene, meno male che ci siamo noi del club!! ciao |

Sergio76 (Sergio76)
Junior Member Username: Sergio76
| | Inviato il mercoledì 31 agosto 2005 - 22:51: |
|
Sono appena tornato.......entro fine settimana devo andare dal concessionario perchè devo sostituire il fendinebbia anteriore destro..... entra acqua e si sta arrugginendo......me lo cambieranno in garanzia......... E chiederò del nuovo modello......quanto mi valutano iul mio............ A proposito: ho percorso 2150 KM in 5 giorni, la maggior parte in autostrada, un pò in montagna (in Sila)........la Tata è eccezionale!!!!!! Sono molto contento, credo che con il nuovo motore sarà perfetta........... C I A O ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! |

Luca Persieri (Serpico)
New member Username: Serpico
| | Inviato il sabato 03 settembre 2005 - 11:25: |
|
Eccoci finalmente, sta arrivando!! Prevedo molte vendite e molti Safaristi passeranno dal 2.0 al nuovo 3.0!! |

Luca Persieri (Serpico)
New member Username: Serpico
| | Inviato il sabato 03 settembre 2005 - 11:34: |
|
BUONI MOTIVI PER PASSARE AL TREMILA! - LA TASSAZIONE è UGUALE AL 2.0 - I CONSUMI SONO INFERIORI AL 2.0 - ALLA FINE I COSTI DI ESERCIZIO SONO INFERIORI AD UN 2.0 - SIMILI I COSTI DI ASSICURAZIONE - COMFORT E SILENZIOSITA' DI MARCIA STERZO, FRENI E SOPSENSIONI CON NUOVA, SUPERIORE EFFICIENZA - COPPI MAX 300Nm A1800 GIRI CON ECCELLENTE RIPRESA, POTENZA ADEGUATA CO I SUOI 84,5 Kw A 3000 GIRI (114 CV) - IL PREZZO E' FANTASTICO € 22.480 ESCL IPT E METALLIZZATO (CHE FUORISTRADA CI COMPRATE CON 22.500 € ?). OK? VI SONO STATO D'AIUTO? |

MALASPO (Malaspina)
Member Username: Malaspina
| | Inviato il sabato 03 settembre 2005 - 12:52: |
|
Tutto vero ma come faccio ad abbandonare la mitica TATANONNA? Non se lo merita proprio. Poi mi toccherebbe eliminare l' ABS e probabilmente alla prima picconata frontale contro un attacco salita oltre il limite mi esploderebbero gli airbag in faccia. In ultimo ma non ultimo chi me li da 22.480 euro? Ciao. |

Pietro (Junior_leo)
| | Inviato il sabato 03 settembre 2005 - 16:01: |
|
serpico, grazie mille per le info...comunque malaspo non ha torto..di certo il motore in off-road aiuterà moltissimo la nuova safari, ma sicuramente con una tatona di qualche annetto fa ti piange meno il cuore a strapazzarla in fuoristrada!! però devo ammettere che tata ha fatto un gran bel lavoro con il nuovo modello, che spero di provare presto qui a milano! ciao! |

gianfranco giacomin (Speci)
Member Username: Speci
| | Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 18:28: |
|
forse sono arrivato ultimo, ma avete visto www.safaridicor.com Ho la famiglia in sconvolgimento perchè vogliono la nuova safari con il sistema audio video sui poggiatesta anteriori e le bocchette dell'aria cond. sul tetto (indovinate un pò chì). Ci sono cmq. degli accessori che volendo possiamo mettere pure noi (vedi luce apertura porte-sottoporta). Ma io ho Tatacambusa , ci sono affezionato e, sono appena agli inizi (ci conosciamo appena), almeno per due anni non la cambio(me lo proibisce la finanziaria). Però quale modello importeranno in italia??? dei tre a catalogo??? Staremo a vedè Ciao Speci |

Pietro (Junior_leo)
| | Inviato il lunedì 26 settembre 2005 - 19:27: |
|
importeranno di sicuro, a quanto ne so, quello più accessoriato...come hanno fatto fin'ora! infatti la "vecchia" safari era commercializzata solo nella versione "ex" (poi "ex2"), benchè esistesse anche la versione base denominata "lx" per il mercato interno e per alcuni paesi europei, come ad esempio la spagna... ciao! |

Mattia Frasca (Ghigo)
| | Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 15:57: |
|
Oh vai! Il sito www.tataitalia.it ha apportato le modifiche necessarie per il nuovo 3.0!!! |

paolo (Volpep65)
Junior Member Username: Volpep65
| | Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 16:17: |
|
Si molto bella!! Ma chi l'ha vista e provata? saluti paolo ciao simo |

Pietro (Junior_leo)
| | Inviato il martedì 04 ottobre 2005 - 17:39: |
|
aggiungo, per gli interessati, che è stata aggiornata anche la sezione riguardante la Indica con le foto del nuovo modello..molto "opel corsa" !! |

Mattia Frasca (Ghigo)
| | Inviato il venerdì 07 ottobre 2005 - 15:41: |
|
Prova del 3.0......in inglese! http://www.bsmotoring.com/2005/aug13_1.htm |

Mattia Frasca (Ghigo)
| | Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 21:39: |
|
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmnews.js p?idContent=1272138&idCategory=741 |