www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

KITtubi TRECCIATI SERVOSTERZO Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Tata » Safari » Archivio fino al » KITtubi TRECCIATI SERVOSTERZO « Precedente Seguente »

Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through MAX (Smogbiker)20 26-03-07 21:47
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio

Tatazucca BB151 (Lambdavi)
Advanced Member
Username: Lambdavi

Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 12:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Novita` ?

Sperimentazioni 3000 ?

Ci vediamo e ti faccio sbirciare sotto le sottane della Tatazucca ?

MAX (Novizio SmogFUSTSTS) (Smogbiker)
Senior Member
Username: Smogbiker

Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 12:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

e si' maurizio....non ho a disposizione un 3000 per poter prendere le quote per il kit!!!

Quando ci vedremo....portero' calibro, carta e penna!!!

enrico muscas (Icus)
New member
Username: Icus

Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 16:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Innanazitutto un ciao a tutti i TaTamattacchioni dalla Sardegna! Poi una richiesta per il nostro insuperabile Max: per favore come ordino i tubi per l'idroguida ? La Tatatruck č una Safari EX 2000 del 2005.
Saluti a tutti ed un grazie in anticipo a Max!
PS: per Max: ti ricordo la mia mail: e.muscas chiocciola tiscali punto it ;-)
Ciauxx!

Senior Member

Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 17:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok Enrico.....fammi passare in ditta a chiedere se hanno tutto il materiale per preparare un kit.
POi ti rispondo alla mail e' ti do' tutte le info.

enrico muscas (Icus)
New member

Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 15:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

YO max!!! grande e gentilissimo come sempre!!! MILLE GRAZIE E SALUTONI

enrico muscas (Icus)
New member

Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 16:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ooops!!!!! MAX ovviamente maiuscolo!!!!

Senior Member

Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 17:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Come passo in ditta ti faccio sapere....e poi timando quella documentazione che mi hai chiesto con l'altra mail!!!

CHECO BB-011 - (Checo)
Member
Username: Checo

Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 00:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CIAO MAX ULTIMA NOTIZIA A PROPOSITO DEI TUBI AERONAUTICI PER SERVOSTERZO O IDROGUIDA I MIEI SONO SCOPPIATI FORTUNATAMENTE AVEVO CONSERVATO GLI ORIGINALI E HO POTUTO RISOSTITUIRLI QUELLO SCOPPIATO E QUELLO CHE HO ACUISTATO DA TE TEMPO FA ,E POSSIBILE CHE CE NE SIANO DI DIFETTOSI
CIAO A PRESTOOOOOO

Senior Member

Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 15:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Urka CHECO....quello che mi dici mi meraviglia.
Io e altri abbiamo montato il kit un bel po' di tempo fa'...ed e' tutto perfetto....i tubi sono testati su banco e assemblati a macchina.

OVVIAMENTE, come per tutte le cose, puo' esserci qualcosa di difettoso...MA DOVRESTI ESSERE UN PO' PIU' PRECISO e indicarmi quale DEI TRE tubi si e' lesionato....in modo da capire perche' e' successo....qual'e' la causa...e quindi rimediare. (devi sapere che su un'altra macchina si e' rotto un tubo alta pressione...perche' chi lo ha montato lo ha fatto a cavolo....facendo torcere il tubo quando ha fissato il raccordo sulla pompa...e lasciandolo montato torto. Ovviamente si e' spaccato, ma e' stato lo scenziato a ripagare il tutto...visto che nonera stato capace di montarlo.)

I Kit attuali hanno delle diversita' a quelli precedenti...su alcuni raccordi. Ma il kit che hai tu e' come quello che ho montato io e altri ragazzi.

Quindi fammi la cortesia di dirmi con precisione quale dei tre tubi si e' lesionato...e soprattutto in che punto. (facendo anche delle foto al tubo lesionato...perche' anche da come si e' rotto e dalle condizioni....si riesce a capire molto).
OVVIAMENTE il pezzo ti sara' rifatto in garanzia (anche se sono passati piu' di 2 anni) perche' vista la qualita' dei materiali e della lavorazione di assemblaggio....deve essere legato a una qualche difettosita' (sempre che il motnaggio sia stato fatto a dovere).
Quindi...dimmi quello che ti ho chiesto....cosi' provvedo a farti rifare il tubo e fare la sostituzione.
OVVIAMENTE INVITO TUTTI (te compreso Checo) a riferire SUBITO se c'e' qualche problemino con qualchepezzo...in modo che si possa intervenirte subito!!!!!!!!!!

ENRICO...il tuo kit e' gia' pronto...e per lunedi' lo faccio partire. Poi ti inviero' una mail con numero di traccia!!!!!

CHECO BB-011 - (Checo)
Member

Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 17:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

MAX e scoppiato quello di alta pressione di mandata dalla pompa alla scatola sterzo in pratica quello che in origine aveva la curva in metallo ,ed e scoppiato a due centimetri dal raccordo vicino alla pompa non dalla parte dell,idroguida, ma comunque mi pare che i mie tubi abbiano piu di due anni ,non ricordo quando li ho montatai so che comunque i kit li ho tutti quelli dei freni e questi per ora l,unico intoppo che ho trovato e questo ,gli altri si comportano bene ,non puo essere un errore di montaggio perche dovrebbe essere scoppiato prima,invece non vorrei che fosse che all'ultimo raduno avendo spanciato con l,auto non abbia preso una botta su un sassolesionandosi la calza che poi a provocato tutto il fataccio comunque se mi mandi la tua email privata ti mando le foto e ti segno dove e avvenuta la rottura ,senza problemi intanto io per il momento ho risolto.....

Senior Member

Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 20:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Checo....i tubi alata pressione sono i piu' resistenti....avendo l'anima in teflon con maglia in acciaio a trama stretta.....e raccordi pressati.
Hanno in pratica le caratteristiche dei tubi freno....con resistenze a pressioni e temperature 10 volte piu' alte rispetto a quelle reali di utilizzo.

Ho capito dove si e' rotto....e per capire il perche' avrei bisogno delle foto in particolare del punto di rottura...o del tubo stesso (ancora meglio).
Geberalmente quando questi tipi di tubo si rompono ...c'e' sempre un motivo.
Uno dei piu' frequenti e quando chi maneggia i tubi li piega troppo o li forza...senza assecondare i movimenti naturali del tubo!!!
Infatti forzando questo particolare tipo di tubo, si possono creare delle pieghe interne nel teflon....che in pratica indeboliscono il materiale....che poi a lungo andare con il passaggio in pressione e in temepratura dell'olio...possono portare al cedimento (cosa che accade anche se in fase di montaggio , una volta fissato l'occhio...stringendo il dado sulla pompa dovesse ruotare il tubo, facendo ruotare su se stesso per tutta la sua lunghezza......provocando la rottura in un qualsiasi punto del tubo stesso, o come ho visto fare a qualche scenziato...che per comodita' ha prima fissato il fůraccordo sulla pompa dando una posizione approssimativa...e poi ha fissato l'occhio forzando il tubo!!).

Oppure dei materiali che si incastrano e forzano il tubo montato (pezzi di legno, pietre ecc.ecc.), creando di fatto degli schiacciamenti che portano alla rottura (ma non credo sia il tuo caso...visto che quel tubo e' in posizione alta e protetta, mentre e' una cosa che puo' succedere con i tubi freno)!!!!

La mail e' quella in profilo....o quella solita!!! Se ti e' possibile mandami le foto del tubo, facendole da molto vicino al punto di rottura, in modo che dalll'analisi della posizione e dello stato delle maglie in acciaio...si possa capire la causa!!.

IN ogni caso.....una volta che mi invii foto e descrizione, vado in ditta e faccio rifare il tubo...rappresentandogli il problema.

Senior Member

Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 00:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CHECO...ho visto le foto che mi hai mandato.....e purtroppo..credo proprio che non si possa far passare in garanzia...perche' se in ditta vedono la foto....mi picchiano!!!

Io non immagino cosa possa essere andato li' dentro (in quella posizione del motore)...ma il tubo E' STATO TRANCIATO!!!

La maglia di acciaio e' tagliata.. con i fili di acciaio tranciati....e ci sono EVIDENTI AMMACCATURE anche sul corpo del raccordo...come se fosse stato preso a martellate...o stretto piu' volte da una pinza (sembra masticato).

Fatto sta' che riuscire a rompere un tubo del genere in quel modo....e' davvero difficile!!!!
Ma che cavolo ti si e' infilato sotto la pompa?????????

Il tubo NON E' SCOPPIATO....e' stato TRANCIATO da un corpo esterno!!!!!

Il tubo di alta pressione si puo' far rifare (devo chiedere il costo del solo tubo in questione)....ma purtroppo vista la condizione del tubo....non ce lo passeranno mai in garanzia!!!!!! Il danno e' stato provocato!!!

Sigh sigh

CHECO BB-011 - (Checo)
Member

Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 19:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

MAX non serve lascia pure stare lo fatto rifare gia io non in acciaio ma con i tubi oliodinamici da 50 bar percio'lunico inghippo che potrei trovare e che qualcosa li tranci.
grazie comunque ci risentiamo alle prossime.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione