www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

Tata Pick-up: che ne pensate? Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Tata » Safari » Archivio fino al » Tata Pick-up: che ne pensate? « Precedente Seguente »

Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Mattia Frasca20 28-02-04 11:53
Archive through gian carlo20 28-02-04 23:27
Archive through Pietro Orsanigo20 01-03-04 18:46
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio

Leonardo Miliani (Leo72)
New member
Username: Leo72

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 18:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Visto e considerato che il metallizzato non va d'accordo sia con i rovi nei boschi sia con il portafogli, pensavo al bianco, colore che si riprende benissimo in caso di ritocchi "fai-da-te" e che dà un'idea di dimensioni maggiori del mezzo rispetto a colori più scuri. Inoltre, non rischio di friggere le uova nel cassone se lo lascio al sole d'estate

Pietro Orsanigo (Junior_leo)
Member
Username: Junior_leo

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 18:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

invece i paraurtoni davanti e dietro (non i passaruota, che sono in plastica) sono sempre metallici?ho sentito dal tipo da cui vado per il tagliando che sono mooolto resistenti agli urti..

Mattia Frasca (Ghigo)
Junior Member
Username: Ghigo

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 19:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma sei sicuro che monta cerchi da 15? I pick-up nuovi che ho visto hanno i cerchi da 16 (è proprio grazie a questi che è aumentata l'altezza da terra) e mi sembra che sul listino sul sito ci sia proprio scritto che sono di serie i cerchi da 16 d'acciaio.

Member

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 19:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anch'io sono sicuro che la nuova versione abbia i cerchi da 16...attento che non ti rifilino il vecchio modello spacciandolo per quello nuovo!!se vuoi ti invio qualche foto così puoi riconoscere il nuovo pick up...

Leonardo Miliani (Leo72)
New member

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 19:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Aiuto.... lo sapete che non ho guardato la misura direttamente sulle gomme?
Sul listino scaricato da tataitalia.it ho letto che sono da 15.
Dov'è che hai visto che sono da 16?

Sì, le foto sono ben accette
Cmq, il concessionario mi ha ripetuto più volte che quello che ho provato io (proprio quello verde doppia cabina parcheggiato davanti alla MB auto) era il modello *nuovo*.

Bruno R (Bross)
New member
Username: Bross

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 19:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buon mezzo, prestazioni/prezzo ottimi.
Se effettivamente negli ultimi anni sono
migliorati, negli interni, nelle rifiniture ecc,
ancora meglio.
Io ho avuto modo di usarne uno diverse volte,
un doppia cabina del 99, difetti, lo sterzo con
un pò di gioco e i freni non ben modulabili
(o freni poco o blocchi le ruote) questo fin da
veicolo nuovo.
Problema sembra irrisolvibile (forse per colpa
del concessionario)
Per il resto tutto ok.
So che dipende molto da chi guida, però voglio
raccontarvi un'esperienza capitatami proprio con
il Tata.
Inverno 1999, dopo un'abbondante nevicata,
dobbiamo percorrere una strada con fondo
asfaltato e neve ancpra immacolata.
Duecento metri di strada in salita molto ripida,
con a metà circa una curva strettissima a sinistra
e pendenza verso l'interno curva.
Parte un'amico con un L200 extra cab, a metà
curva si ferma e torna indietro scivolando con le
quattro ruote inchiodate fino a inizio salita,
allora provo io con il Tata e con stupore, senza
problemi arrivo in cima.
Questo per dire che il mezzo non è ne meglio ne
peggio degli altri, ma si comporta egregiamente anche in situazioni non proprio buone.
Ciao e auguri.
Bruno.

Leonardo Miliani (Leo72)
New member

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 20:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Pietro, ho appena visto le tue foto e mi pare che non ci siano dubbi sul fatto che il modello da me provato sia la 2a serie del pick-up: gli interni, infatti, sono identici a quelli della versione inglese da te spedita. Anche esternamente è identico.
E per i cerchi, è vero: ho sbagliato io
Sono da 16.

Però mi hanno tratto in inganno i documenti che Melian ha sul suo sito. Infatti, se clicchi sulla voce "scheda tecnica" apri un documento che riporta i dati di tutte le versioni, e lì trovi appunto ruote da 15"..... Non avevo fatto caso al fatto che sul listino ufficiale in vigore da gennaio ci fosse riportato chiaramente "cerchi da 5,5x16". Meglio così.

Continua, intanto, l'opera di convincimento della moglie ma la battaglia è mooolto dura perché non è assolutamente convinta della cosa...
Speriamo che ceda!

Member

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 20:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

leonardo, ti ho mandato delle info sul nuovo tata pick up...mi raccomando, convinci la mogliettina!!!
ciao
ps.:bross, grazie per il tuo intervento!

Member

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 20:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cavoli abbiamo scritto il post in contemporanea, non mi sono accorto che avevi già rispost alla mia mail!!comunque nel sito tataitalia i listini sono le uniche cose aggiornate..auguri per l'opera di convincimento!
ciao

Marcello Morchio (Mallibus)
Junior Member
Username: Mallibus

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 22:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Pietro, a questo punto non possiamo esimerci dal mettere una paginetta sul pickup nel nostro sitarello. Mandi anche a me le foto che hai spedito a Leonardo?

Ciao!

Member

Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 16:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

te le ho inviate!!si, in effetti il pick up, visto che non viene usato solo per lavoro, merita d'essere inserito nel safari-sito!!

Marcello Morchio (Mallibus)
Junior Member
Username: Mallibus

Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 22:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fatto. Le foto sono online.
Leonardo, mi sono permesso di inserire anche in una paginetta la tua breve ma dettagliata impressione di guida.
E' OK per te? Posso annoverarti nei collaboratori del sito Tata Club Italia ?

Ciao e grazie

P.S. Facci sapere se decidi!!!

Leonardo Miliani (Leo72)
New member

Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 11:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Puoi considerarmi un collaboratore del sito
Anzi, se avete bisogno di una mano, io qualche sito l'ho anche fatto. Per cui, chiedete pure.

Per quanto riguarda la decisione, come ho detto tutto dipende principalmente dalla moglie, che fa molta resistenza. Ancora non sono riuscito a convincerla...
Vabbè.... vi terrò aggiornati.

Member

Inviato il mercoledì 10 marzo 2004 - 17:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

leonardo, non ti si sente più (mi sembra..non vorrei sparare ca..te..)..tutti temiamo il peggio, ovvero l'incredibile resistenza della consorte...dacci un segno, o due..!!

Leonardo Miliani (Leo72)
New member

Inviato il martedì 16 marzo 2004 - 13:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Purtroppo è così.
La consorte sta opponendo una strenua resistenza, oltre le mie aspettative.

Devo dire che in parte ha ragione (sapete, il mutuo della casa....) però mi aspettavo che cedesse prima. L'altra "scusa" che muove a difesa del suo -no- è: "poi non ti diverti col pick-up perché non puoi più correre come fai ora con la Fiesta". Effettivamente è vero però cerco di fargli capire che poi mi butto in un bosco in off-road e mi rifaccio con gli interessi

Io, cmq, non demordo. Spero entro questo mese di chiarire per bene le cose. A quel punto... o sì o no! Anche se io, come potrete immaginare, propendo più per la prima alternativa

Gente, resto sempre a vostra disposizione: se avete bisogno di una mano con il sito, son qua, come avevo promesso a Marcello. Scrivetemi pure a leo@3ditalia.com.

Intanto, continuo a frequentare il forum come "ospite d'onore", sempre che la mia presenza di non-possessore-di-Tata non turbi troppo..

Member

Inviato il martedì 16 marzo 2004 - 17:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma no, assolutamente! stai pure quanto vuoi e ricorda che siamo tutti con te!!W il pick up!!

Paolo (Bachh725)
New member
Username: Bachh725

Inviato il giovedì 07 ottobre 2004 - 18:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quattro anni! Penso che dovro' aspettare ancora quattro anni per cambiare il fiestino con il pick up! Lo trovero' ancora un pickup?

mariano gargagliano (Safarisub64)
Junior Member
Username: Safarisub64

Inviato il martedì 22 febbraio 2005 - 14:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusate l'intrusione in questa parte del forum ma lo faccio per un amico che non ha il pc e deve inserire questo annuncio ma non sa dove ed allora gli do' una mano:
VENDO TATA PICK UP 4x2 IMMATRICOLATA LUGLIO 2004 KM 1.300 COLORE GRIGIO EURO 11.500,00 TRATTABILI. L'AUTO E' VISIBILE C/O BARSI AUTO DI LATINA TEL. 0773-680333 (ALESSIO).
Lui si chiama Fabio ed il suo tel. è 349/1319961

vinicio fanni (Vicious)
New member
Username: Vicious

Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 23:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Tataisti, io sono nuovo in questo forum, se e possibile avrei bisogno di alcune informazioni riguardo il Pick up, sto vendendo la mia Jeep Xj per apprestarmi a comprare un pick up Tata, il prezzo e proprio una bomba, e dai vostri commenti ho capito che si comporta bene anche su sterrati, vorrei sapere se va anche sulla sabbia. C'e qualcuno di voi che ha gia avuto un cherokee 2100TD e quidi conosce le differenze fra i due mezzi?

MALASPO (Malaspina)
Advanced Member
Username: Malaspina

Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 11:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Vinicio.
Ho avuto modo di guidare il vecchio cherokee su percorsi estremamente impegnativi e sono rimasto stupito della sua capacità nel superare gli ostacoli.
Non credo proprio che il pick up 4x4 possa competere.
La presenza delle due ruote indipendenti all'anteriore del pick up, rispetto al ponte rigido del cherokee, permette a quest'ultimo una maggior mobilità.
Ciao.

RIKYTR (Rikytr)
New member
Username: Rikytr

Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 21:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve tataisti...volevo chiedervi se qualc'uno di voi ha avuto modo di provare il vecchio pick up e il nuovo in diverse situazioni e dirmi pregi e difetti... grazie ragazzi e complimenti per il vostro forum

MAX (Novizio SmogFUSTSTS) (Smogbiker)
Senior Member
Username: Smogbiker

Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 01:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Rikytr......anche se non ho mai provato direttamente i due tipi.....credo che la differenza sostanziale (oltre all'estetica o alla cura degli interni) stia tutta nel motore!!!

Infatti apparte il motore...le geometrie sospensioni,e tutto cio' che comunque riguarda la trasmissione....e sostanzialmente la stessa.

Ovviamente il 2200Dicor dispone di un impianto frenante piu' grande rispetto a quello del vecchio 2000....ma la differenza vera la fa' il motore!!! Certo che dal vecchio 2000 con poco meno di 90 Cv....al 2200 con 140CV.....lla differenza si sente...e anche tanto!!!

Comuqnue...attendo che ti dia una risposta qualcuno dei pickuppisti che casomai prima dello Xenon...aveva il telcoline. Spero ce ne sia qualcuno che puo' darti questo tipo di info!!!

RIKYTR (Rikytr)
New member
Username: Rikytr

Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 21:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie max sei sempre disponibile.....
attendo i pickuppisti che ci sono già passati..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione