| Autore |
Messaggio |

Piero (Meccanicopazzo)
New member Username: Meccanicopazzo
| | Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 21:58: |
|
Ciao, sto sistemando il mio lj70 appena acquistato, ha la chiusura centralizzata, ma non era funzionante. Ho notato che è stata fatta una modifica all'impianto elettrico, aggiungendo una "scatoletta" (centralina con 2 relè e una manciata di componenti elettronici) che è collegata al commutatore sul pannello porta sx. Questa centralina non funzionava, l'ho riparata ed ora le porte si chiudono, ma solo dall'interno azionando il comando "Lock" sulla porta guida. Dall'esterno, girando la chiave nella serratura, si chiude solo una porta, come se la centralizzata non funzionasse. E normale che si comporti in questo modo, o no? Qualcuno sa darmi qualche chiarimento/aiuto per ripristinare il funzionamento corretto? Eventualmente si può trovare lo schema elettrico? Grazie a tutti, ciao! |

Toy-atc (321s)
New member Username: 321s
| | Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 22:25: |
|
Ciao, anche a me fa uguale, ma non ti saprei dire se nella mia l'impianto sia stato modificato... Attendiamo i guru  |

Gabriele Midolo (Crazymaggiolino)
Junior Member Username: Crazymaggiolino
| | Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 23:06: |
|
anche nel mio lj 73 funziona cosi...dall'interno apre tutto e chiude tutte le portiere,ma da fuori posso aprire e chiudere ogni porta singolarmente... rimaniamo in attesa di risposta |

claudio (Franklupo)
Junior Member Username: Franklupo
| | Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 06:56: |
|
lj 70 lx...stessa cosa. |

Nicola ( Lumacher ) (Nicolaroar)
Advanced Member Username: Nicolaroar
| | Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 08:38: |
|
Deve funzionare proprio così, il pulsante sul pannello lato guida è lì apposta: quando apri lo sportello lato guida puoi aprire gli altri dal pulsante; quando esci prima chiudi tutti gli altri sempre dal pulsante e poi, con la chiave, quello lato guida ( oppure lo puoi chiudere tenendo sollevata la maniglia e la sicura rimane abbassata. Attenzione a non dimenticare le chiavi dentro se ci si abitua in questo modo ). Quando si montavano antifurti su questi mezzi, per far funzionare le centralizzate si doveva sostiture l'azionatore lato guida con un motorino elettrico apposito ( gli originali non sono motorini, ma elettromagneti che a seconda della polarizzazione che ricevono si muovono alternatamente in un senso o nell'altro aprendo o chiudendo ). |

| | Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 08:41: |
|
Complimenti Franklupo vedo cha anche tu hai un LJ70 ed un 4R entrambi 2,4 ! Tu li chiami tartarugoni... invece indovina da cosa deriva il mio nckname?  |

claudio (Franklupo)
| | Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 12:02: |
|
  già, ma ora sono costretto a vendere il 4R per prendere un'utilitaria alla moglie... spero solo finisca in buone mani, a proposito, ho inserito l'annuncio sul mercatino. ciao,claudio. |

Toy-atc (321s)
New member Username: 321s
| | Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 12:05: |
|
Grazie di tutto... per il futuro mi sono risparmiato una figuraccia (oppure un'inc...ta) dall'elettrauto
 |

| | Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 13:47: |
|
Noooooo non si può vendere il MULO!!! Mia moglie ha preso una Peugeot 106 cat. del 2004 ( le ultime prima della 206 ) con poco meno di 2000€ e il Mulo lo abbiamo tenuto come "ammiraglia" di casa. Il 70 è destinato alle battaglie nel fango!
   |

claudio (Franklupo)
| | Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 07:04: |
|
non dirmelo... purtroppo non posso permettermi di tenere una terza macchina. ....ho già 3 bimbi! ciao,claudio. |

| | Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 08:24: |
|
Ragione in più per tenere il Mulo che ha tanto spazio per loro!     |

claudio (Franklupo)
Member Username: Franklupo
| | Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 13:30: |
|
come dite voi a roma... ce stai a provà in tutti li modi eh? |

Piero (Meccanicopazzo)
New member Username: Meccanicopazzo
| | Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 13:01: |
|
Grazie a tutti, in particolare a Nicola per la spiegazione!! Certo che una chiusura centralizzata così è decisamente da manicomio... nel senso che chi l'ha progettata sarebbe da rinchiudere!!  |

Gabriele Midolo (Crazymaggiolino)
Junior Member Username: Crazymaggiolino
| | Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 22:21: |
|
è UNA FESSERIA SI APRE COME LE MACCHINE DEGLI ANNI SESSANTA....CI MANCA SOLO CHE C'ERA UNA CHIAVE DIVERSA PER OGNI PORTA... |