www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Consiglio LJ70 Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Toyota » Land Cruiser » Archivio fino al » Consiglio LJ70 « Precedente Seguente »

Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through GIUSEPPE ZAMMARRELLI20 06-03-10 10:40
Archive through EMILIANO (Milietto)20 06-03-10 18:56
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio

EMILIANO (Milietto)
New member
Username: Milietto

Messaggio numero: 0
Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 19:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

COMUNQUE L HO APERTA, SCUSA SE HO INTRALCIATO I TUOI MESSAGGI, CON IL MIO TOYOTA!

Andrea (Theghost)
New member
Username: Theghost

Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 21:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

oggi sono stato in fuoristrada.. avrei tanto voluto poter guidare il toy ma ancora non posso...

parlando con altri amici, mi sono state consigliate le gomme da 235 con tassello ex forest. per i cerchi devo valutare se prendere gli scampanati o mettere i distanziali e lasciare quelli di serie. preferirei mettere gli scampanati per allargare la carreggiata, ma r15 o r16???

in genere quanto si può alzare con body lift senza modificare altre parti?

in un futuro non troppo lontano vorrei montare un intercooler.. chiederò maggiori info direttamente a voi quando sarà il momento

(Messaggio modificato da TheGhost il 07 marzo 2010)

Andrea (Theghost)
New member

Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 21:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nessuno mi sa consigliare? il cerchio da 15 è troppo piccolo?

luciano (Luckytoy)
Member
Username: Luckytoy

Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 08:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

leggendo i messaggi di emiliano sembra che il toy sia da buttare...
ma credo che ancora non abbia capito le potenzialita' toy.

spesso e volentieri anche con pochi cavalli passi dove passano gli altri,e con piccole modifiche,turbina,gasolio,e gomme giuste,non ti da alcun problema.

il punto e'...se ti piace vincere facile!!,personalmente credo che sia molto piu' gratificante fare gli stessi passaggi di chi ha 180 cv, e le 35",con i nostri miseri 86,e le 31".

domenica scorsa,ne ho avuto la prova,ho fatto le stesse cose che hanno fatto macchine con 200cv....... (e sono soddisfazioni)certo... loro magari passavano con piu' facilita',ma il toy non era da meno,e in alcuni casi chi non era gommato bene,non e' salito(nonostante la cavalleria)e i blocchi ......che io non ho.
non sempre ti va bene,ma almeno puoi dire io c'ho provato.

quindi credo che con 4 gomme giuste, e una pompatina al motore ti diverti.se al contrario vuoi essere sempre in prima fila a fare lo "sborone" allora cambia macchina.

EMILIANO (Milietto)
New member
Username: Milietto

Messaggio numero: 29
Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 09:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non è questione di stare in prima fila o di fare gli sboroni. ma il vero fuoristrada e riuscir a far fronte ad ogni evenienza, non sfoggiare il motore.
purtroppo il toy dovete ammettere e l ho ammesso gia io a me stesso,non è il massimo, per niente proprio e che def e gr costano poco piu ma son nettamente superiori!

Luca (Carburo)
Member
Username: Carburo

Messaggio numero: 263
Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 11:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bè, che un Def dell'88 sia nettamente superiore a un Lj70 dell'88, è tutto da vedere. Il Toy si muove bene, non ho mai visto tutte queste difficoltà in off road, anzi....

luciano (Luckytoy)
Member
Username: Luckytoy

Messaggio numero: 334
Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 11:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

emiliano..cosi' apriamo un capitolo che non finisce piu',discutere su quale sia migliore o peggiore e' un argomento lungo.....

al baretto dei talebani sono 3 anni che ne discutono e ancora non abbiamo capito bene bene!! quale e' il miglior fuoristrada.

io credo sia il mio,tu credi sia il tuo,gli altri credono sia il loro.

se non sei convinto del tuo mezzo cambia parrocchia,ma poi non lamentarti degli spifferi e infiltrazioni d'acqua del def,....

e procurati coppie coniche e semiassi a camionate..........nel caso ti facessi un def.

ciaooo!!

Nicola ( Lumacher ) (Nicolaroar)
Advanced Member
Username: Nicolaroar

Messaggio numero: 1534
Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 11:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

TOYOTA FOR EVER!!!

Con un assetto più alto, gomme giuste ed una lieve ritoccatina a pompa e turbina ti potrai divertire eccome!
Naturalmente se pretendi di mettere delle 35" col motore originale... beh è ovvio che le due cose non vanno gran ché d'accordo.

Io quoto LuckyToy: con un mezzo "inferiore" ( e poi è tutto da vedere sommando i vari pregi e difetti ) è molto più soddisfacente fare le stesse cose che fà un Def al quale, per non romperlo, si deve cambiare tutta la trasmissione.

Un mio amico, per non tribolare più con semiassi, giunti e differenziali, ha messo sul suo Def 90 i ponti GR, ma è un lavorone che non tutti possono fare, un po' per disponibilità economica, un po' per capacità tecniche se lo si vuole far da soli.

Nicola ( Lumacher ) (Nicolaroar)
Advanced Member
Username: Nicolaroar

Messaggio numero: 1535
Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 12:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

TheGhost le gome giuste per non modificare più di tanto ( un assetto +5/6 cm è sufficiente ) sarebbero le 235/85x16 magari con disegno Extreme ( simil Simex per intenderci ) e vai benissimo un po' dappertutto.

concetto (Psyko)
New member
Username: Psyko

Messaggio numero: 27
Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 16:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Diciamo che dipende anche da chi guida i mezzi...puoi avere anche un mega gr o un mega toy ma se nn si è in gamba...solo S.STROPS ci puo salvare...un mio amico con una lada niva originale è passato dove passano altri con i jeeppono modificati...se nn sei convinto del tuo mezzo cambialo...solo dopo puoi capire le differenze...

Andrea (Theghost)
New member

Messaggio numero: 30
Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 17:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie nicola.. volevo provare appunto le 235/80r16 ex forest.. però a questo punto mi informo anche per le 85 ;) ancora è fermo dal meccanico :-(

Andrea (Theghost)
New member

Messaggio numero: 31
Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 18:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

montando un intercooler si aumenta l aria in ingresso nel motore perchè l'aria fredda occupa meno spazio di quella calda e quindi a parità di volume, diminuendo la temperatura dell'aria, aumenta anche la sua quantità... questo porterebbe ad una carburazione più magra rispetto al normale. si può compensare quindi aumentando il volume del gasolio in ingresso per riportarsi alle percentuali originali aumentando anche le prestazioni. senza esagerare troppo chiaramente per evitare di spaccare un motore...

funziona realmente così o ho sparato una cavolata?

Andrea (Theghost)
New member

Messaggio numero: 32
Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 21:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per favore mi serve un consiglio urgente...

simex disegno ex forest 235/85r16.. cosa saperte dirmi a proposito???

sono ricoperte o no?
100€ ciascuna è un buon prezzo??

(Messaggio modificato da theghost il 16 marzo 2010)
TRACTION4X4.IT - AREA SPONSOR

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione