| Autore |
Messaggio |

ferretti alessio (Alessio27)
New member Username: Alessio27
Messaggio numero: 0 Registrato: 02-2009
| | Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 21:52: |
|
ho appena acquistato un lj70 faro tondo gia' rialzato,ma non conosco misura e marca del rialzo.gli ammo sono gialli e di diametro 50-52mm e le molle forse nere (forse perche' e' stato tutto riverniciato di nero),sapete dirmi di che cosa si tratta?l'altezza da terra del parafango anteriore de terra e' 85cm mantre quella del posteriore e' 88cm,e' normale o e' ora di cambiare le molle?quanto e' alto da terra il parafango senza rialzo?grazie mille x l'aiuto conto si di voi..... |

Papino (Papino)
Junior Member Username: Papino
Messaggio numero: 0 Registrato: 11-2008
| | Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 22:59: |
|
Alessio, il mio LJ del 88 l'ho rialzato con un kit "XT" + 6 cm e attualmente misura: Parafango posteriore 90,5 cm, Parafango anteriore 92 cm e credo che la differenza sia dovuta al fatto che ho montato all'anteriore molle più dure per verricello ma che non ho ancoraa montato. Difficile stabilire che tipo di rialzo hai, posso azzardare un OME da 2", in considerazione del fatto che gli ammo sono gialli e della piccola differenza di altezza dal mio. Spero di averti aiutato a fare un pò di chiarezza!  |

luciano (Luckytoy)
Member Username: Luckytoy
Messaggio numero: 0 Registrato: 06-2009
| | Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 23:04: |
|
certo che andare per colore e' un po' difficile,un mio amico ha ammo gialli,ma sono dei monroe. prova a guardare bene di solito c'e' il marchio piccolo stampato sugli ammo,non e' un adesivo ma una marcatura bene impressa. |

ferretti alessio (Alessio27)
New member Username: Alessio27
Messaggio numero: 0 Registrato: 02-2009
| | Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 23:33: |
|
x Papino:con le molle x verricello l'anteriore e' molto duro?l'xt e'un assetto che potrebbe interessarmi come ti trovi?e' morbido? |

Papino (Papino)
Junior Member Username: Papino
Messaggio numero: 0 Registrato: 11-2008
| | Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 23:44: |
|
Nonostante mi manchino i 50 kg sull'anteriore del verro, non è particolarmente duro e in generale l'assetto è molto morbido, oserei dire che è simile all'originale...ne sono soddisfatto. |

Nicola ( Lumacher ) (Nicolaroar)
Advanced Member Username: Nicolaroar
Messaggio numero: 0 Registrato: 04-2003
| | Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 08:52: |
|
Anch'io ho l'XT per il verro. L'ho provato per ora solo ad un'uscita e và alla grande. Non è rigidissimo ed ha tanta escursione. Anch'io l'altra volta non avevo ancora il verro montato, ma ora si e quindi la prossima testerò l'assetto come si deve. Altezza parafanghi al bordo inferiore del passaruota con pneum. 235/85x16 e verro montato: ant. 95 post. 96,5 |

Piero (Meccanicopazzo)
New member Username: Meccanicopazzo
Messaggio numero: 0 Registrato: 01-2010
| | Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:56: |
|
Anteriore 86 ; posteriore 87 con gomme 255/75R15 appena montate e assetto completamente originale |

concetto (Psyko)
New member Username: Psyko
Messaggio numero: 0 Registrato: 09-2009
| | Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 22:36: |
|
Anche io ho XT da piu di un anno e mi trovo benissimo...secondo me è uno dei migliori kit per i toy!!buon rapporto qualita prezzo!! |

Farina Andrea (Ponga)
Member Username: Ponga
Messaggio numero: 0 Registrato: 03-2001
| | Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 19:20: |
|
Ammo gialli e molle nere... potrebbe essere un ORAM |

concetto (Psyko)
| | Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 22:20: |
|
potrebbe essere anche un kit OME |

GIUSEPPE ZAMMARRELLI (Pippy1969)
Junior Member Username: Pippy1969
Messaggio numero: 0 Registrato: 03-2008
| | Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 09:57: |
|
Io ho montato un Assetto di 5 cm LOWELLS...che dire......ottimo. |

| | Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 10:05: |
|
Anche un mio amico ha il Lovells +5 su un 73 e ci si trova bene. Però lui aveva preso le molle mentre per gli ammo aveva scelto dei Koni. Ultimamente poi, dovendo cambiare gli ammo ormai scarichi, ha preso degli XT e... specialmente davanti hanno talmente più escursione che in estensione gli si sfilano le molle che risultano corte!!!  |

| | Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 10:32: |
|
A me capitava dietro che in escursione massima le molle uscissero a fare un giro.... Dopo ho montato i guidamolle e ho risolto. |

concetto (Psyko)
| | Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 17:51: |
|
A me non è mai capitato con le XT...mi sembra strano... |

| | Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 18:32: |
|
Intendevo dire che gli si sfilano le molle Lovells con gli ammo XT che sono più lunghi in estensione. Le molle Lovells sono +5 poiché più rigide, mentre invece le XT sono proprio più lunghe!  |

concetto (Psyko)
| | Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 20:38: |
|
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh eccooooo ora si che ci siamo....non avevo capito.. |

luciano (Luckytoy)
| | Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 21:44: |
|
le molle lovells si sfilano comunque anche con gli ammo lovells,e' una caratteristica. bhe!! piu' che una caratteristica e' una stronzata!!,ma come assetto lavora bene,basta mettere due coni. per curiosita' al 4x4 fest ho parlato con un importatore lovells,ha detto che le molle sono con filo piu' grosso perche' sono molle da carico,e giustamente se fossero piu' lunghe la macchina ti si alza in maniera esagerata. se lo dice lui!! |

| | Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 08:26: |
|
Infatti il rialzo che offrono è dovuto alla maggiore rigidità della molla stessa, non dalla effettiva lunghezza di essa. Però io ho un assetto completo Lovells sul Mulo e devo dire che va alla grande, specialmente a pieno carico ( ovvio, no? ). E' vero che il Mulo davanti ha le indipendenti e quindi il tutto è rimasto praticamente inveriato a parte gli ammo che sono un po' più rigidi, mentre al posteriore le molle hanno tirato sù parecchio ed irrigidito che aiuta molto sia su strada dove l'assetto è sempre neutro e ben stabile, sia in OR ( anche se non esasperato ) dove consente una maggiore mobilità senza che il "culo" tocchi sempre terra. C'è da dire che l'escursione è buon nonostante abbia mantenuto le barre stabilizzatrici su entrambi gli assi ( faccio la maggior parte dei km su strada ). Naturalmente sul 70 l'esigenza era ben diversa: il kit XT lavora alla grande offrendo tanta escursione ( senza barra stabilizzatrice anteriore asportata da subito ) pur mantenendo una giusta rigidità che limita anche il coricamento laterale in curva. Assorbe benissimo i colpi in OR, cosa che comunque fà anche l'assetto Lovells anche se più nervoso. |

luciano (Luckytoy)
| | Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 09:53: |
|
e gia'!!! il bello di lovells e' il carico,puoi mettere su tutto quello che vuoi ma la macchina non ne risente,io con il verro montato non ho notato nessun abbassamento all'anteriore,ed ho addirittura degli spessori da un cm dietro,per compensare il muso troppo alto.....altra caratteristica lovells. |

| | Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 17:07: |
|
Però....io dietro ho sfondato gli ammortizatori, prima uno e poi l'altro..forse perchè ho caricato troppa legna?!?!?! |

| | Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 17:32: |
|
 |