| Autore |
Messaggio |

Henry C. (Hellbarto)
Member Username: Hellbarto
Messaggio numero: 245 Registrato: 10-2001
| | Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 11:56: |
|
... il mio mezzo (lj70 del 87 con 220.000 km) , che uso sempre + di rado... ha iniziato a fumare al minimo da quando ho fatto revisionare la pompa iniezione... dopo 1 mese ho fatto anche revisionare gli iniettori... e così con 400 euri in meno il risultato è quello che potete vedere al link sottostante... Una volta in temperatura e finchè do gas non c'è problema... un po' di fumo nero ma roba normale... se sto al minimo per + di 1 minuto invece inizia a fumare a intermittenza azzurro e il motore cerca di zoppicare un po. NON consuma acqua, mangiava un po' di olio, ma ultimamente la uso così poco che il livello non si è mosso, non so dire se sia migliorato o peggiorato... ecco il video: http://vimeo.com/10029943 password: baracca |

antonio (Tonytoyota)
Junior Member Username: Tonytoyota
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2008
| | Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 19:03: |
|
non ci arriva gasolio....controlla il portafiltro.prova a b-passare |

Alessandro Graziosi (Alle79)
Junior Member Username: Alle79
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2008
| | Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 19:10: |
|
Antonio, non potrebbe essere segno della presenza di acqua nel serbatoio o condensa nell'impianto di alimentazione? a me nel feroza un giorno con -13° è ghiacciata la pompa della benzina... il mecca mi ha detto che poteva essere carburante allungato con acqua o condensa... |

Andrea (Veliero)
Junior Member Username: Veliero
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2008
| | Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 19:16: |
|
Ehilà Enri!!! Com'è? Vuoi venire a vedere il mio? E' quasi uguale... EH EH Ciao Andrea |

antonio (Tonytoyota)
Junior Member Username: Tonytoyota
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2008
| | Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 21:59: |
|
Si infatti se b-passando nn avrebbe funzionato gli avrei detto di fare una bella pulita al serbatoio e di cambiare rifornimento. La cosa che mi ci fa pensare e' che lo fa a minimo. Ma durante la marcia 'proprio tutto ok? |

Alessandro Graziosi (Alle79)
Junior Member Username: Alle79
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2008
| | Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 23:07: |
|
io l'ho buttata li....ma non so se ho detto una cazzata colossale... |

Henry C. (Hellbarto)
Member Username: Hellbarto
Messaggio numero: 246 Registrato: 10-2001
| | Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 23:30: |
|
... interessante ( e soprattutto economica) la teoria del filtro.... effettivamente da almeno 2 mesi ho la spia filter accesa... e pur avendo spurgato il filtro non si è mai + spenta.... però se mancasse gasolio non dovrebbe andar male anche agli alti ? a me sembra che spinga bene il motore, fuma nero se do gas e il motore è ancora sottocoppia. Solo prima di revisionare gli iniettori ho avuto 1 volta un grosso mancamento con il motore che non teneva neanche + il minimo... ero vicino all'ufficio e zoppicando sono riuscito a parcheggiare il mezzo.... l'ho lasciata li 3 giorni e poi non ha + fatto lo scherzo... in seguito son stati cambiati gli iniettori, ma da allora l'avrò usata forse per 30 km. Stamani dopo aver ritirato la telecamera e appena son partito da casa il fumo è aumentato notevolmente... ma solo nei primi metri dove non devo dare gas perchè è in discesa... appena sbuco sulla strada principale e comincio a dare gas il fumo sparisce e ritorna solo dopo essere rimasto almeno 1 minuto al minimo..... proverò a cambiare filtro e portafiltro.... ora che ci penso quando l'ho comprata aveva su un portafiltro fiat... poi in demolizione avevo trovato il suo e l'ho fatto sostituito.... magari non è sanissimo.... Andrea hai ancora problemi con la turbina? |

Davide (Diabolik)
Junior Member Username: Diabolik
Messaggio numero: 102 Registrato: 03-2004
| | Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 09:19: |
|
Buon giorno a tutti. Potrebbe essere che al minimo vada a 3? Dal rumore e dal fumo potrebbe essere plausibile,magari un cilindro con un iniettore sporco, poi quando prende giri tutto funziona a dovere.Io ho avuto un problema simile sul mio hzj. Cambiato il filtro della nafta dava ancora qualche problema, poi gli ho dato una "purga" (diesel purge) non diluita e tutto si è risolto. !!!! |

Andrea (Veliero)
Junior Member Username: Veliero
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2008
| | Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 18:36: |
|
Mha... ho provato a sostituirla con un altra originale che mi ha trovato il Diego... ma mi sembra che non cambi molto e il tubo dell'aspirazione è sempre unto d'olio e l'olio continua a calare... Vedremo sono un pò preoccupato... Ciao e se risolvi il tuo problema fammi sapere che anche il mio fa una cosa simile... Andrea |