www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Cambio gomme per il BJ Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Toyota » Land Cruiser » Archivio fino al » Cambio gomme per il BJ « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Giuseppe Pensavalle (Thebandit)
New member
Username: Thebandit

Messaggio numero: 45
Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 18:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi dopo tanto tempo mi sono finalmente arrivate le coppie coniche del BJ73, rapporto 4.56. Mentre aspetto che il mio meccanico liberi l'officina per montarle, devo pensare a cambiare le attuali 31" con gomme più alte, così da avere più luce a terra e la macchina non troppo corta. Stavo pensando alle 33, o 10.50 oppure 12.50 r15. Voi che consigliate? Io ero indeciso tra le nuove BF, le yokohama geolander M/T e le toyo open country M/T, coperture non troppo estreme da usare anche per viaggi in africa... voi che dite? Mi conviene mettere una gomma un pò più alta? Qualche consiglio anche su qualche altra copertura e, se possibile, se sapete dove prenderle a buon prezzo...vi ringrazio anticipatamente

Luigi Migliore (Nomades)
Moderator
Username: Nomades

Messaggio numero: 1728
Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 22:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao Beppe, come ti ho detto la "morte sua" è la 255/85 possibilmente non ricostruita.....
ciao
nomades

Paolo -p.nightmare- (Pnightmare)
Senior Member
Username: Pnightmare

Messaggio numero: 3409
Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 00:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

toyo 255/85

New member

Messaggio numero: 46
Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 08:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Luigi, anche io stavo pensando proprio alla 255/85r16, ma visto che mi stanno praticamente regalando 5 cerchi da 15 con offset -20 ero tentato di prendere le 33/10.50r15, ovviamente non ricostruite, che dovrebbero essere identiche alle 255/85r16. Sinceramente dovendo alzare la macchina con le gomme preferisco che sia un pò più larga di carreggiata, i cerchi originali, con tutto che sono montati con i distanziali, lasciano le gomme dentro la sagoma.

New member

Messaggio numero: 47
Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 14:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Credo che opterò per le 33x10.50R15 della BF, modello KM2. Le avevo trovate a buon prezzo e adessosono scese un pò, voi che dite? Credo sia il miglior compromesso sia per i nostri terreni che per fare africa...

GiulioTedeschi (Giuliotoy)
New member
Username: Giuliotoy

Messaggio numero: 19
Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 18:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, io e mio fratello abbiamo tutti e due Toyota bj 71, cerchi in lega da 15 ofset -20 e come gomme 33x12.50 della BF modello vecchio. Grande esperienza di Africa non ne ho, però sino ad ora, ho fatto 3 viaggi in tunisia e purtroppo solo 1 in libia. Le 33 sono eccezzionali la macchina non soffre e il motore non scalda. Per uso fuoristradistico mi sono sembrate un buon compromesso tra comodità di marcia e prestazioni.
TRACTION4X4.IT - AREA SPONSOR

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione