| Autore |
Messaggio |

Nicola (Supernicox)
New member Username: Supernicox
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:20: |
|
Ragà, la risposta è ovvia ma io vorrei farvi lo stesso la domanda: la mia UAZ 2.1 12v Fa un sacco di fumo nero... e a volte rimane accellerata... può essere la POMPA DELLA NAFTA??? Iniettori??? nel caso va sostituita o un bravo pompista me la mette a nuovo??? è BOSH e penso costi na cifra... AIUTOOOOO... |

Erepecuru (Erepecuru)
Member Username: Erepecuru
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:35: |
|
si è la pompa, portala dal pompista. |

Nicola (Supernicox)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:42: |
|
grazieeeeeeeeeeeeeee.... ere ma ci sei rimasto proprio male x la storia della pompa che volevi dare via??? la porto dal pompista.... |

Erepecuru (Erepecuru)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:54: |
|
ma era per te????? Io non la voglio darla via sta li ma se a qualcuno serve visto che ne ho due. Stamattina ho venduto cinque cerchioni ed i distanziali per alzare la carrozzeria il tipo li ha comprati sulla parola. Ho detto che i cerchi erano nuovi e così era. |

Erepecuru (Erepecuru)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 16:55: |
|
Nicola di dove sei?????? |

Nicola (Supernicox)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:09: |
|
Beneventooo, non era per me... la mia adesso ci ho fatto caso guardando dei videoo... ed è per quello che a volte sembra che si affoga... purtroppo mi sempbra strano che il mio meccanico lo ha giustificato dicendo che il motore è stato fermo troppo tempo... cmq tra 2 week quando scendo ci faccio un salto, spero la pompa non sia da sostituire... io per i cerchi ho girato mezza pv ancora non avevo capito che su fuoristrada ci fosse anke il forum, alla fine ho trovato dei -30 di offset cerchio 16 nuovi negli scatoli in pvt ti dico il prezzo se vuoi.. ma che distanziali ci vogliono x la carrozza??? io mi sono limitato a tagliare dietro ma ora tocca avanti... fammi sapé.. cmq su youtube so tutte benza le uaz non ne riesco a trovare una che fuma.... |

daustria (Daustria)
New member Username: Daustria
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 17:38: |
|
Beh con un offset -30 e gomma larga senza body lift non puoi pretendere di non toccare il parafango in twist. |

Erepecuru (Erepecuru)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 18:21: |
|
i distanziali per fare il body lift di solito si costruiscono con un tondino di pvc diamtero 5/6 cm altro quanto vuoi tu, sappi però che fino ad una altezza di 5 cm non devi fare modifiche strutturali. I mei che ho venduto invece di tagliarli con il seghetto e bucarli con il trapano li ho fatti al tornio e in basso ho fatto una piccola risega di innesto nel telaio. Insomma da pignolo quale sono eheheheheh |

Erepecuru (Erepecuru)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 18:23: |
|
le pompe non non sono mai da sostituire o perlomeno quasi mai, solo da rigenerare, ma non è detto che la tua lo sia, potrebbe solo esserci qualcosa di inchiodato |

Nicola (Supernicox)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 18:57: |
|
bella già mi piace come parli... ma nessuno di voi è su FB??? ere dove li compro i tondini in pvc??? |

daustria (Daustria)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 19:25: |
|
Nicola che è FB? per quanto riguarda i "tondini" questi si ricavano da barre cilindriche piene di diametro 50 mm. Ora anch'io ho usato il PVC ma si può usare anche l'alluminio o altro materiale, l'importante che non sia un materiale troppo "secco". La lavorazione è bene che venga fatta al tornio anche se seghetto e trapano potrebbero risultare sufficienti. Per quanto riguarda l'altezza parlando di una UAZ 469 se non ricordo male sino a + 35 mm non si necessita di modifiche, ma se si va oltre il piantone dello sterzo (che per la 469 non è collassabile) e le leve del cambio soprattutto del riduttore si troveranno in posizione decisamente non ottimali pertanto si dovranno fare alcune modifiche vuoi al piantone dello sterzo (o al suo attacco alla carrozzeria) vuoi al copri cambio/riduttore dove escono le leve. |

daustria (Daustria)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 19:27: |
|
Dimenticavo bisogna anche verificare che sia sufficiente la lunghezza dei tubi acqua che raggiungono il radiatore interno. |

Nicola (Supernicox)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 20:05: |
|
FB == facebook.com è carinissimo x le foto... |

Nicola (Supernicox)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 20:09: |
|
AH dimenticavo il meccanico dice che per la fretta di ridarmi la makkina, dopo aver sostituito cinghia di distribuzione, quella dell'alternatore rifatto la fasatura, supporti del motore (dato che tutto il resto è stato causato da questo) quindi rimontaggio radiatore si è scordato di cambiarmi il filtro della nafta... mo vediamo tra 15 gg che succede... ah mi faccio anche smontare l'egr che ne dite??? ciaooooo |

Erepecuru (Erepecuru)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 20:24: |
|
si ma non smontarlo fallo solo tappare con una piastrina di rame così lo puoi riattivare quando vuoi velocemente |

Nicola (Supernicox)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 21:34: |
|
tks e di quel compressore che me ne faccio??? |

Zorro (Borrochips)
Moderator Username: Borrochips
| | Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 09:44: |
|
Io invece ho spessorato le balsetre con mattonicini in ergal ricavati dal pieno. tra telaio e balestra, comodi da montare e Raissa ne ha guadagnato in altezza. Poi con le "31 va meglio |

Erepecuru (Erepecuru)
| | Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 13:39: |
|
E PER I CAVALLOTTI COME HAI FATTO LI HAI DOVUTI CAMBIARE??? dI QUANTI CM LI HAI SPESSORATI???? |

Zorro (Borrochips)
Moderator Username: Borrochips
| | Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 14:43: |
|
No, ho spessorato tra telaio e attacco balestra, poi mettendo le balestre centinate ho ripristinato il passo originale dei due assi che si era leggerissimamente accorciato spessorando. In pratica nella parte anteriore della balestra davanti e in quella posteriore della balestra dietro, dove cì' è il piattello che si avvita |

Nicola (Supernicox)
| | Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 16:20: |
|
ah tipo allungare i biscottini... io voglio fa gli spessori in pvc, mi dici dove si compra il tondino di 6cm |

Erepecuru (Erepecuru)
| | Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 16:45: |
|
io l'ho comprato in ferramenta industriale |

Erepecuru (Erepecuru)
| | Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 16:48: |
|
a casa ne ho ancora se ti serve te lo spedisco una barra da un metro |