| Autore |
Messaggio |

Gianluca Morra (Gian68)
Member Username: Gian68
| | Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 20:19: |
|
Dai Bruno non tenerci sulle spine!!! |

Marco (Jester)
Junior Member Username: Jester
| | Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 13:09: |
|
Mauro, perchè così scettico? |

mauro (Brennero)
Junior Member Username: Brennero
| | Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 08:27: |
|
Tutt'altro, sono molto ottimista................. |

bruno ossiani (Delegallo)
Advanced Member Username: Delegallo
| | Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 11:20: |
|
bgiorno a tutti,come saprete sabato scorso c'è stata la presentazione delle novità inerenti al nuovo campionato che nn si chiama più "rally tout terrain" ma "cross coutry rallies". c'è stata anche la presentazione del famoso "gruppo th" che è quello che più ci riguarda da vicino. preso atto dei continui cambiamenti dei regolamenti fin qui avvenuti,sembra si sia arrivati a quello definitivo che ci vede particolarmente "vessati" non tanto per le "nuove norme" (di cui che bene o male eravano a conoscenza) ma per i "tempi di attuazione" che sono diventati impossibili .... visto che la prima gara sara il 18 marzo a pordenone. al termine della "presentazione",il sottoscritto e davide varetto,ci siamo fermati a parlare con alcuni membri della sottocommissione ed abbiamo fatto presente le "difficoltà oggettive" per "l'applicazione" dei nuovi regolamenti. in sostanza la confusione generata dall'allegato J,i suoi disegni e l'interpretazione degli stessi,ha fatto si che ad oggi forse,e sottolineo forse,2/3 macchine potrebbero partecipare senza problemi ..... a questo scopo il sig. cesti (tecnico responsabile csai settore sicurezza) si è reso disponibile per pubblicare un articolo sul sito fif,relativo all'interpretazione delle norme di sicurezza e come fare per aggiornare i roll-bar.speriamo in questo modo di rendere più semplice il lavoro a tutti noi. altro argomento "delicato" è quello relativo all'abbigliamento,sedili,cinture etc,etc ... anche in questo caso invitiamo tutti gli appassionati ad avere un attimo di pazienza perchè grazie al coinvolgimento del sig. nicoletti (responsabile dei programmi sportivi suzuki italia) sarà possibile avere un "kit entry level" (di una nota marca italiana) ad un prezzo molto concorrenziale acquistabile direttamente presso la federazione (questo per facilitare l'inoltro e la gestione degli ordini). inoltre,alla luce del rinnovato accordo con la csai,davide varetto si è reso disponibile a "raccogliere" tutte quelle domande,dubbi e/o suggerimenti da presentare ai responsabili della sottocommissione per sgomberare tutti i dubbi possibili di questo gruppo TH. un saluto  |

| | Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 11:37: |
|
dimenticavo : domenica 7 febbraio c/o la sede fif,premiazione chellenge e gran criterium a seguire presentazione nuovo campionato di regolarità GTR e ralativo calendario non mancate!!
 |

giulietto (Crazy70)
Advanced Member Username: Crazy70
| | Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 16:47: |
|
finalmente qualcosa di positivo....... |

Giuseppe Ananasso (Onas)
Member Username: Onas
| | Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 18:00: |
|
Bruno una domanda: una macchina preparata per il TH (ammesso di riuscire a capire come sia davvero) sarà ammissibile nel GTR? Ciao e grazie |

GiovannI Mancini (Elaborare4x4)
Junior Member Username: Elaborare4x4
| | Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 06:12: |
|
Tutte le date in calendario per il Campionato Italiano Cross Country Rally http://www.elaborare4x4.com/20100118/calendario-20 10-del-campionato-italiano-cross-country-rally/ |

| | Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 09:26: |
|
ciao giuseppe direi di si,il GTR è propedeutico a gare agonistiche di livello superiore quindi i regolamenti e le manifestazioni saranno diversi. bgiornata |

Giuseppe Ananasso (Onas)
| | Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 10:34: |
|
Quindi se ho 8 ammortizzatori non sarò escluso a priori? Tanto per capire se è stato inserito qualcosa come freno all'esasperazione meccanica |

| | Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 13:21: |
|
il freno lo darà direttamente la tipologia delle manifestazioni,nn saranno necessari 8 ammortizzatori per il GTR mentre sarà importante 1 equipaggio affiatato ..... un saluto  |

Riccardo (Guzzi82)
Senior Member Username: Guzzi82
| | Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 14:50: |
|
Il dubbio di Giuseppe è legittimo. Così come è tardi per adeguare una vettura al nuovo regolamento "TH" potrebbe essere tardi anche per il "downgrade" ad un regolamento GTR che mi aspetto "base". Ovviamente basta aspettare che esca il regolamento per scoprire se alcune modifiche fatte alle vetture negli anni passati saranno ammesse quest'anno. Mi aspetto (ma è una mia ipotesi) che una manifestazione di "ingresso" preveda l'utilizzo di vetture di serie o comunque molto vicine. Ovviamente non è affatto scontato che sia così e personalmente auspico che non lo sia perchè, da quello che vedo ai raduni (vero bacino d'utenza di questo nuovo campionato), sono rarissime le vetture "originali". Se poi dovremo smontare ammortizzatori, cinture e sedili...lo faremo volentieri. RM |

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member Username: Pinkhiara
| | Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 15:11: |
|
ossiani avresti dovuto scrivere tutto in grande da tanto importante! |

| | Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 16:06: |
|
ciao riccardo, il vostro dubbio è leggittimo ma ..... visto tutto quello che è successo fino ad ora mi sembrerebbe quantomeno pazzesco che la federazione incominciasse a fare delle restrizioni e complicare la vita ai partecipanti. visto che il bacino ( ) d'udenza delle macchine è quello ex challenge ed ex gran criterium,si ha ragione di pensare che quelli del gran criterium,siano "più predisposti" a fare il salto verso il TH ma non essendo obbligatorio (grazie a dio) non li si può "obbligare" a farlo ..... scusami il gioco di parole. come ho scritto sopra sarà la tipologia della manifestazione a non richiedere certe preparazioni,ma è anche vero che essendo il 2010,un anno comunque di transizione,non c'è nessun bisogno a ricreare "antipatiche differenze" che hanno portato già in passato a discussioni infinite. in buona sostanza ognuno sarà libero di partecipare con il proprio mezzo e/o quello che ritiene adeguato alle proprie esigenze,di certo non sarà il fattore potenza e/o assetti a fare la differenza. un saluto p.s. sottovoce chiara,sottovoce  |

Giuseppe Ananasso (Onas)
| | Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 16:35: |
|
Grazie Bruno e anche Riccardo che ha reso comprensibile un mio dubbio che avevo espresso in maniera troppo sintetica. Ciao a presto! |

max (Maxmre)
Junior Member Username: Maxmre
| | Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 22:37: |
|
salve ero sabato alla presentazione e mi sono dimenticato di chiedere una cosa magari scontata i TH dovranno essere Flangiati ? ma se sono flangiati a regola come i T1 metto tutto in regola roll bar sedili cinture estinzione cinture vetri ecc ecc ala fine non ho unT1 in mano e non un TH ? nelle gare estere i TH corrono tutta lagara e prendono punti per il Cez nelle gare italiane cez cosa faranno solo metà tappa? piu passa il tempo più un si capisce nente :-) |

| | Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 09:41: |
|
bella domanda max, come hai detto più passa il tempo più si capisce sempre meno .....
 |

Riccardo (Guzzi82)
Senior Member Username: Guzzi82
| | Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 09:42: |
|
Grazie Bruno. Le supposizioni erano le stesse ma supponi di qua, supponi di là....'ste cose supposte rischiano di finire dove nuon vorresti....!!! RM |

Giuseppe Ananasso (Onas)
| | Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 12:05: |
|
Se non ho capito male, alla fin fine la differenza sarà sola tra macchine di scaduta omologazione (fiche) e macchine recenti |

giulietto (Crazy70)
Advanced Member Username: Crazy70
| | Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 16:27: |
|
penso che alla fine conviene fare una vettura seria x fare il tt .....anche perche poche avevano il roll-bar da 50...e cambiando questo e quello....alla fine con poco di piu corri nei t1..... io sono molto propenso per il non preparare niente..lasciando il pajero cosi come e ...al limite faro il campionato fif...tempo pemettendo...perche se le date coincideranno con il civf ....ahime ...non posso fare il gtr... questa mia decisione l'ho presa anche perche preparare il pajero e poi non usarlo non mi va....molte date coincidono con il civf o vicine ad esse..... speriamo che la fif valuti bene le date ..altrimenti come me ce ne potrebbero essere altri... a presto giulietto |