www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Agonismo » Agonismo » Nuovo campionato 2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Giuseppe Ananasso (Onas)
Member
Username: Onas

Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 22:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Inoltre c'è un comunicato anche sul sito FIF

Mauro/Land (Mauro54)
Junior Member
Username: Mauro54

Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 22:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Giuseppe.

paolo cau (Evolution)
Member
Username: Evolution

Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 23:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il sito FIF dice solo che ci faranno sapere qualcosa fra qualche giorno, ormai sono tre mesi che rimandano..........mi sembra che si sia creata molta confusione ed anche in csai, hanno in parte disatteso quello che avevano comunicato in precedenza, probabilmente non avendo più un confronto diretto con i piloti ex GC (e non ascoltando minimamente la fif) hanno fatto quello che gli era più comodo e cioè hanno cambiato nome al TSO (un campionato brutto e senza senso) in TH (e la fif non c'entra niente con l'organizzazione ed i regolamenti delle gare Baja ne può metterci becco), .......e manca pochissimo all'inizio della stagione.

Per un pilota, sopratutto ex fif, in mezzo a questa incertezza, come può programmare dove correre, con quale veicolo, come prepararlo e quanti soldi deve spendere, senza avere informazioni precise sui vari campionati???

Questo è il modo giusto per avere sempre meno piloti alle gare e grazie a chi lo ha creato!

paolo cau (Evolution)
Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 00:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A scanso di equivoci, io non c'ero alla riunione fif solo perchè mi hanno operato venerdì e sono molto deluso da chi dovrebbe portare avanti gli interessi dei piloti in fif e csai, vista la confusione e le promesse non mantenute sia dalla csai che dalla fif.

Per Bruno: invece di fare tutto da solo ed a modo tuo, avresti avuto molte più possibilità di contare e cambiare qualcosa in csai(come stava succedendo 2 mesi fà) mantenendo il comitato dei piloti e con l'appoggio e le conoscenze mie in csai e nel mondo del TT e di Opali.
Adesso i piloti ex GC del TH non hanno modo di farsi sentire e devono accettare tutto quello che gli viene imposto dall'alto!

Mi dispiace davvero tutto questo.

Se le cose stanno così, per correre l'unica soluzione sarà di tornare nel TT, tanto i costi del TH sono quasi uguali e non conta niente, non sei neanche in classifica nella assoluta di ogni singola gara.

Luca Scarparis (Lucastrop)
Junior Member
Username: Lucastrop

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 08:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Cau x me stai dicendo una valanga di cazzate,devo dirti che sia BRUNO che VARETTO si
sono rotti il culo per cercare di portare il programma TH ai piloti
ex FIF alla riunione di DOMENICA,il problema non e la FIF ma bensi la CSAI,visto che tu hai conoscenze in CSAI perche non fai qualcosa x i tuoi vecchi amici(PILOTI)ex FIF?

bruno ossiani (Delegallo)
Advanced Member
Username: Delegallo

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 10:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per cau :

in tutto quello che hai scritto una sola cosa corrisponde alla verità :

"..........mi sembra che si sia creata molta confusione ed anche in csai, hanno in parte disatteso quello che avevano comunicato in precedenza,"

non solo in parte ...... peccato che ne tu ne il professor opali sapete cosa sia successo da settembre in avanti,peccato che ne tu ne il professor opali siete venuti a brescia alla presentazione del nuovo campionato CCR e del gruppo TH,peccato che ne tu ne il professor opali parlate con i componenti della sottocommissione a cui non solo abbiamo sottolineato gli errori d'impostazione,ma anche le "storture regolamentari" che alla fine mettono a rischio la partecipazione nel TH tanto che "non ci possa correre nessuno" non che
"non ci vada nessuno" che è una bella differenza (se la si capisce),e ti risparmio tutto il resto.

invito te (e ti faccio gli auguri di una pronta guarigione) ed opali a lasciarci lavorare e possibilmente a non divulgare in continuazione notizie false.

così adesso mi prenderò anche un cazziatone da qualche "amico" ..... (visto che lavoro da solo)

un saluto

p.s. opali mettere il "link" di un'attività commerciale è vietato dal regolamento di questo forum .....

Leonardo Opali (Lucky)
Advanced Member
Username: Lucky

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 11:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ragazzi, io rispetto le idee altrui e resto convinto delle mie, se devo fare da capro espiatorio per qualcuno non ci sono problemi, non ho mai avuto complessi nè interessi di carriera e di denaro; mi sarebbe piaciuto capire i passaggi che hanno portato da ragionevoli proposte a cambiamenti così radicali ma vedo che nessuno ne vuol parlare e probabilmente è opportuno che non se ne parli ancora perchè forse ci sono ancora trattative ed è meglio non innervosire nessuno, ragazzi fate del vostro meglio, così come ognuno ha fatto.

Leonardo Opali (Lucky)
Advanced Member
Username: Lucky

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 11:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusa Bruno, nel blog della mia profumeria non vendo ancora niente.
Hai ragione, non sono venuto di qua non sono venuto di là, ecc.. è da quando ho ricevuto minacce che non partecipo più e non scrivo neanche sul Forum di noi4x4 (casomai giro notizie di altri).

Ma non è che temo chissà che cosa, solo che se si ricorre alle minacce anzichè alle argomentazioni, la cosa non mi piace più.

Mi spiace di avervi innervosito, essendomi disinteressato per mesi e trovando fiumi di parole sul forum, chiedevo notizie.
Non preoccupatevi, adesso torno al mio lavoro e per questo mese non vi disturbo.

Advanced Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 11:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mauro cantarello (Maurin)
Junior Member
Username: Maurin

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 13:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

LE OFFERTE OMP! con comodo!

paolo cau (Evolution)
Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Bruno, se vuoi tornare indietro avrei tantissime cose da dire ma non ne ho più voglia, è chiaro a tutti i risultati che hai ottenuto tu e la fif, cioè non esistono più ne il Gran Criterium ne il Challenge, avete abbandonato i piloti del GC alla loro sorte nonostante le promesse fatte e non siete stati capaci neanche di ottenere l'applicazione degli accordi fatti con la csai per il TH nelle riunioni di settembre (forse anche ottobre non ricordo bene)ottenuti quando io ed Opali abbiamo seguito le vicende e le riunioni.
Poi ci avete estromesso e da lì in poi un susseguirsi di comunicati della csai in cui poco alla volta hanno cancellato tutti i punti concordati alle riunioni in cui eravamo presenti io ed Opali oltre a voi della fif e voi cosa avete fatto? Tanto o poco, non lo posso sapere, ma i risultati nessuno.

Ho anche fatto il "tifo" per te e smesso di scrivere per lasciarti lavorare in pace, purtroppo pero i risultati sono questi e credo adesso di avere il diritto di esprimere il mio pensiero e la mia delusione per quello che viene offerto ai piloti per la stagione di gare 2010.

Sicuramente la colpa è molta anche della CSAI, ma io vi avevo avvisato su come ragionano loro......ma non avete ascoltato chi ha molta esperienza ed anni di conoscenza del settore ma ci avete voluto mettere in disparte (perchè? noi non abbiamo nessun interesse tranne quello di avere dei campionati belli ed a costi giusti ed insieme avremmo avuto molta più forza contrattuale!!!)

Io non sono "contro" nessuno,sono socio fif dal 1983 o forse prima, poi chiedere ad uno dei fondatori della fif il grande Beppe Gordini e rispetto sempre chi prova a fare qualcosa, ma avete fatto molti errori e considerato troppo poco e male chi avrebbe voluto e potuto aiutarvi.

Grazie per gli auguri di guarigione e ricordati che non sono un tuo nemico ma solo un pilota deluso da quello che si stà profilando per i campionati 2010.

Ciao

giulietto (Crazy70)
Advanced Member
Username: Crazy70

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

intanto io ho venduto il 3500....e comprato un proto(ancora in trattativa).......
x quest'anno faro qualche gara di civf....
poi si vedra!!!!!
auguro a bruno un buon lavoro ....anche perche se lavora bene saremo contenti tutti.....
a presto giulietto

WRANGLER (Tj2001)
Junior Member
Username: Tj2001

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 16:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mauro se ti può interessare avrei una tuta usata del mio navigatore.....é solo un pò vomitata, ma tenuta bene, con gli schizzi al posto giusto !!! Se vuoi la puoi anche provare prima di acquistarla !!!! Fammi sapere, ciaooooooo....

Advanced Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 16:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per cau :

1) intanto i soci fif avranno un nuovo campionato denominato GTR (solo il nome non è farina del mio sacco ....) con 8 gare (al posto di 6) a livello nazionale,suddivise in nord e sud e che permette ai partecipanti di "non svenarsi" in termini economici e di "tornare a divertirsi" come non si vedeva da anni e questo,se permetti,a dispetto di tutte le iettature indirizzate verso la fif.

2) per quanto riguarda il TH il discorso è un pò più complesso,ma non perchè il sottoscrittto vi ha "escluso" ed è rimasto in balia di qualcuno ( forse non mi conoscevano abbastanza) ma solo perchè alcune "norme" all'interno dei regolamenti sono state impostate in modo errato,generando qualche problema di troppo nell'applicazione degli stessi e purtroppo e/o per fortuna (meglio la prima .....) me ne sono accorto.
anche qui iettature ne sono state mandate parecchie,però andiamo avanti per la ns. strada conviti che alla fine riusciremo a confezionare un prodotto che sia "interessante ed economicamente sostenibile" per la ex utenza fif.d'altra parte non è colpa mia se sotto la voce "macchine di omologazione scaduta" non hanno pensato che quelle del Gran Criterium non avrebbero potuto partecipare ..... e potrei farti ancora una decina di esempi ma non credo vi interessi,l'importante e che alla fine ognuno di noi avrà la possibilità di partecipare a quel campionato che riterrà adatto per le proprie esigenze.

come vedi nessuno è stato lasciato solo e che per fare certe cose bisogna conosere gli argomenti e a volte,gli amici,non sono buoni consiglieri ......

work in progress

enrico (Navigato)
New member
Username: Navigato

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Oh Giulietto, non ci puoi mica aggiornare tutti i momenti del tuo "compra/baratta/e vendi", tanto alla fine lo sai anche te che non farai niente! Ps. anche dall' alto dei tuoi tanti appartamenti (come comunicatoci in post precedenti), per guidare un proto ed andare forte ci vuole fegato, e non farina "00"

paolo cau (Evolution)
Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Bruno,
Per il GTR sono molto contento e lo avevo sostenuto nei miei pochi interventi precedenti come sai, perchè ci vuole un tipo di gare per chi incomincia a prezzi bassi e con veicoli praticamente di serie, però muovetevi a pubblicare qualcosa altrimenti molti si rivolgeranno da altre parti poichè un minimo di tempo per programmarsi la stagione ci vuole.

Purtroppo per quello che riguarda il TH per gli ex piloti fif, i risultati sono quelli nulli descritti nel mio intervento precedente e non ti accuso di non avere fatto niente per cambiarlo, ma di averlo fatto troppo da solo sottovalutando l'aiuto che potevi ricevere da noi e la considerazione della CSAI che hanno verso chi non fa parte del loro apparato uguale a zero o peggio!!!
Non conosco i problemi attuali con cui ti stai scontrando in csai, ma conosco loro e se riesci a superarli ne trovano subito altri e sei da capo! Bisogna esserci dentro e conoscerli bene per aprire una breccia!!!

Ormai penso che ci sia poco da fare e per il 2010 ci dovremo sorbire la copia dell'orrendo TSO dell'anno scorso, con costi quasi uguali al TT ma considerazione ed importanza uguale a zero, solo dei numeri che portano soldi agli organizzatori del TT (o Baja come lo chiamano adesso).

Tanti saluti e ti auguro di riuscire a smuovere qualcosa in csai ma penso che in questo modo con loro sia un.....

Advanced Member

Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 10:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cau forse non mi sono spiegato bene nel mio precedente intervento,o forse si fà finta di non capire :

il GTR è pronto e l'unica cosa che si aspetta e che i Club diano le conferme,le date sono state "consegnate" brevimano a modena e quindi è tutto a posto.per quanto riguarda le macchine vanno bene quelle che ci sono senza nessun problema.certo è che chi ha fatto il Gran Criterium con percorsi da sterrato qui troverà più fuoristrada.

per quanto riguarda il TH,tu dici che i risultati sono nulli ..... io ti dico che stiamo "ribaltando" i regolamenti perchè come li hanno fatti "..... nessuno di noi avrebbe potuto correre" e la tua frase ".... ci dovremo sorbire la copia dell'orrendo TSO ...." è la dimostrazione che non hai capito quello che stiamo facendo e che non "vogliamo" che il TH assomigli alla "copia orrenda del TSO".detto questo scusami ..... se per i roll-bar abbiamo fatto "modificare leggermente" la norma ..... (forse vi è sfuggito il particolare)

per quanto riguarda "la considerazione" qui il discorso diventa un pò più complicato ..... e preferirei affrontarlo a quattrocchi con tutti quelli a cui può interessare .....

saluti

paolo cau (Evolution)
Member

Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 10:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Credo che sia molto difficile riuscire a migliorare la situazione del TH per il 2010 e renderlo diverso dal TSO del 2009, se c'è qualche spiraglio fai bene a provarci e se vuoi fare 2 chiacchiere o hai bisogno di una mano per il discorso csai, sono disponibile.

Ho sentito dire che dovranno essere flangiati anche i TH, è vero?

Ciao

Federico (Lo_scricciolo)
Member
Username: Lo_scricciolo

Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

oggi ho sentito una ditta di roll-bar...
mi hanno detto che x il feroza non esiste un roll-bar a norma allegato J 2010 (come lo vogliono x il TH) ma il piu moderno è ad allegato J 1996......
come faccio a mettere un roll-bar omologato sulla mia macchina x fare il TH se poi devo costruirmelo???

anche se lo facessi uguale identico all'allegato J 2010 con tutte le misure i tubi ecc ecc che vogliono loro come potrebbe essere un roll-bar a norma se me lo sono fatto in garage??? quello che ho adesso è OMP omologato a allegato J 1996... non ha qualche aggiornamento ma è omologato non fatto in garage...

saluti a tutti

paolo cau (Evolution)
Member

Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 00:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Federico,se il rool-bar corrisponde alle foto ed alle misure richieste e specificate nei disegni dell'allegato J, può essere auto-costruito o modificato. Anch'io da quello comprato molti anni fà, ho dovuto più volte aggiornarlo secondo le modifiche che ci sono state da allora nei regolamenti. (ogni 3/4 anni cambiano qualcosa). Basta modificarlo a regola d'arte (cioè con saldature fatte bene e continue)

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione