www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Agonismo » Rally Tout Terrain » Rally d'Albania - giugno 2011 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Messaggio numero: 0
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 13:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Rally Albania 11-18 giugno 2011

Buongiorno ,quest’anno ho partecipato al Rally d’Albania 2010 con il camion per fare assistenza a due amici che correvano con le moto. Con noi c’era anche Paolo Baraldi giornalista di Quattro x Quattro che ha fatto il reportage per il suo giornale ,potete vedere il servizio sul n° 8 appena uscito in edicola.
La manifestazione è bellissima ben organizzata e con percorsi per tutti i gusti da piste sterrate e veloci al trial nel greto dei fiumi.
Il tutto si svolge in ambiente fantastico dai percorsi sulle spiagge deserte alle impervie piste di montagna.
La gara importantissima a livello internazionale ( 12 nazioni presenti ) è di facile accesso per noi essendo vicina e veramente economica,per chi si vuole cimentare è ancora un livello di gara dove un pilota privato con una buona capacità di guida e navigazione puo’ ambire ai primi posti. La vettura anche mediamente preparata puo’ avere grosse possibilità di vittoria . L’equipaggio Italiano Meluzzi Minelli con il Suzuki Samurai arrivato direttamente al porto sulle proprie ruote con la vettura da competizione si è classificato ben 5° assoluto nella categoria di serie !!
Poi vi spiego ancora meglio nel dettaglio ,intanto potete vedere qui nel sito del Rally le edizioni passate e la prossima in giugno 2011

http://www.rallyalbania.org/ra_11/en/k_home_en.htm l

Mi piacerebbe organizzare un team italiano per il prossimo anno ,se qualcuno è interessato io metto a disposizione il mio camion assistenza per trasporto ricambi, officina, tendone e tutto quanto necessario trasportare.

camion di Mario con Paolo che fotografa la gara

http://foto.fuoristrada.it/Varie/dxc

Il team di Sentieri Africani al Rally 2010

http://foto.fuoristrada.it/Varie/dxb

ciao Mario

Paolo Baraldi (Paolo_baraldi)
New member
Username: Paolo_baraldi

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Mario e ciao cari amici, lo scorso giugno ho voluto credere, appoggiato da QUATTROXQUATTRO, in questo rally e grazie al supporto di Mario sono riuscito a seguirlo realizzando un reportage che potete leggere sull'ultimo numero della rivista. Quando siamo partiti per l'Albania Mario ed io eravamo molto curiosi di vedere cosa ci sarebbe aspettato.......... beh devo dire che questa nostra esperienza si è rivelata molto interessante sotto tutti i punti di vista. I luoghi e le persone sono fantastici e grazie al percorso della gara siamo riusciti a visitare angoli d'Albania altrimenti non visibili; la gara è un rally tout terrain in tutto e per tutto con mega tapponi e con tracciati molto differenti che variano da pistoni da velocità a letti di fiumi con grandi massi, per cui sono possibili repentini stravolgimenti di classifica. L'organizzazione è molto attenta e puntuale e nulla è lasciato al caso anzi ogni giorno alle 4 di mattina due moto partivano per controllare il percorso e verificare che tutto sia in ordine. Come ha detto Mario questa è una gara internazionale molto importante, tra i quad ha vinto JOSEF MACHACEK che vanta ottimi risultati alla Dakar,ed in cui gli albanesi danno il loro meglio per sdoganarsi all'estero; la cerimonia d'apertura è stata inaugurata dal primo ministro albanese e le premizioni sono state chiuse da un grandioso spettacolo con fuochi d'artificio degno di un evento come la formula uno.
Come ha detto il nostro amico è una gara accessibile a tutti sia economicamente che tecnicamente ( per il nostro ottimo livello di preparazione tecnica e di guida ) e gli italiani presenti ( mi dispiace correggere Mario ) sono arrivati quinti in classifica generale e primi nella categoria di serie! Per cui credo sia un evento su cui farci qualche pensierino!

Per l'edizione 2011 noi di QUATTROXQUATTRO saremo ancora in Albania per seguire in esclusiva per l'Italia il rally; Mario ci farà da assistenza con il suo camion e sarebbe formidabile creare una squadra italiana che lotti per vincere questa competizione.

a questo link potrete vedere tutte le foto del Rally d'Albania:

http://www.paolobaraldi.it/albania%204x4/index.htm

Sia Mario che io saremo lieti di aiutarvi o consigliarvi nel caso decideste di partecipare a questa gara...................

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ops ! sì Paolo condensando la classifica ho dimenticato un pezzo,grazie per la precisazione :0)
ciao Mario

New member

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

figurati.....................ho immaginato :-)

bruno ossiani (Delegallo)
Advanced Member
Username: Delegallo

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

azz paolo!! ..... nn puoi fare un sistema diverso per poterle guardare in sequenza??si diventa matti ......

un saluto

New member

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusami bruno, infatti sto modificando il sito per evitare questo problema ma al momento non riesco................ carrara.... istria ecc

Advanced Member

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 18:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma di che!!il mio è solo un "suggerimento" ..... spassionato

New member

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 18:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Accolto con piacere...........

che ne dici del rally?

ci sei a Carrara?

Advanced Member

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 18:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho visto 2 macchine degne di nota ..... ma nn ho capito bene se si tratta di una gara tipo breslau (visto che mario parla di fiumi e sassi .....) o solo di sterratoni e off-road nn da verricello.
sarebbe bello sapere anche i costi così da rifletterci un pò su.
magari a carrara ne parliamo

New member

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 18:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è una gara di velocità - tipo tout terrain - con trasferimenti e prove speciali. le speciali a volte si disputano su sterrtoni di montagna, su spiagge ed in alcuni casi nei letti di fiumi in secca o con poca acqua ma non da verro.........

a questo link trovi tutti i costi

http://www.rallyalbania.org/ra_11/en/c_fee_en.html

e girando per il loro sito molte altre informazioni

New member

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 18:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'iscrizione auto ed equipaggio è di euro 510, con sconto per chi si iscrive prima del 31 dicembre a 460.

il costo degli 8 pernottamenti in hotel in camera doppia con colazione è di euro 200 a persona.

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 18:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qui puoi vedere i costi,sono vermente bassi, 400 euro per una vettura e 200 euro totale a persona per tutti i pernottamenti in ottimi hotels.
Pensa a giugno abbiamo speso 160 euro a testa in tutto per dormire 7 notti 3 delle quali al Rogner hotel di Tirana che costerebbe 110 euro a notte !!
Sicuramente i prezzi sono bassi in quanto è molto sponsorizzato il Rally penso in particolare dal governo che vuole assolutamente promuovere le gare ed il turismo. Con noi ci sono riusciti molto bene ,siamo tornati entusiasti !
Guarda qui

http://www.rallyalbania.org/ra_11/en/c_fee_en.html

ciao Mario

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 18:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ehem... vedo che non vi potete lamentare per la mancanza di informazioni :0)

Advanced Member

Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 19:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie per le informazioni ragazzi,in effetti i costi sono veramente bassi.ora nn rimane che aspettare il calendario del prossimo anno quì da noi e poi si può vedere se posso organizzarmi in qualche modo.l'unico problema e che volevo andare in tunisia a fare una gara tedesca a fine aprile e questa capita subito dopo ..... azz!! devo anche lavorare ogni tanto .....

giorgio (Giojeep)
Junior Member
Username: Giojeep

Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 23:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

molto interessante, aspetto con ansia il programma della manifestazione ed il regolamento di gara

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 00:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mmmm...sarebbe bello il mio equipaggio femminile?!
ciao Mario come stai?!!
un abbraccione!

Massimo (Massimo_pa)
Junior Member
Username: Massimo_pa

Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 14:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sembra proprio una bella gara....a chi servisse un naviganavigatore a disposizione!!!

New member

Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 20:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sembra che le cose si stanno muovendo.............Mario ha ricevuto i primi contatti di persone interessate!

sarebbe bello una squadra azzurra presente in massa nella terre delle aquile!

giorgio (Giojeep)
Junior Member
Username: Giojeep

Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 21:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok si parte, giorgio e pippo si stanno organizzando.Mario ci porta i ricambi, ora ci manca il meccanico!

chi si aggrega???

New member

Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 09:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grande Giorgio!!! mi fa molto piacere di questa vostra scelta!!!

ma pippo è quel pippo che penso io??? Pajero???

fate equipaggio o venite con due macchine?

Io sarò sul camion con Mario e poi in Albania seguirò la gara con i ragazzi dell'organizzazione!

ci dobbiamo sentire per qualche info su di voi....

vi siete già iscritti?
Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione