| Autore |
Messaggio |

Truck.Driver (Walter_pin)
Advanced Member Username: Walter_pin
| | Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 13:45: |
|
qualcuno sa se è obbligatorio montarli . cioè se insomma alzando l'auto magari con gommine extreme insomma dietro è carina ma può lanciare qualcosa quindi , personalmente non me ne frega niente ma volevo sapere se cè una legge x quello anche perchè ormai sono anni che giro così , solo curiosità . |

giulietto (Crazy70)
Advanced Member Username: Crazy70
| | Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 20:39: |
|
tu saresti contento di dover cambiare il vetro perche un sasso ,che puo rimanere incastrato tra i tasselli,salta da una jeep davanti a te???? io mi incazzerei,se e su asfalto...... penso che piu che legge ,e mi sembra che ci sia qualcosa a riguardo,sia buon senso.... pensa a quel disgraziato che si vede arrivare un sasso ne parabrezza...magari perde il controllo ...ecc.,ecc.... il rispetto ..se lo si vuole ...lo si deve dare ...... |

Truck.Driver (Walter_pin)
Advanced Member Username: Walter_pin
| | Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 18:21: |
|
guarda io il buon senso ce lo metto e non dò sgasate se ho qualcuno dietro , ma invece guarda caso mi è capitato tantissime volte che passano gli sborroni com mezzo superpreparato e mi riempiono di sassate ( ho un segno di tre cm dovuto ad una testa di c.....o , io invece provo sempre di evitare anche se in off è così il più delle volte ) e comunque con le extreme fuoriescono anche con paraspruzzi ( quelli originali ovvio , e la mia era solo una domanda se legali o no , non da uso spropositato , a dimenticavo ho anche un fanale rotto x un altro sorpasso da esagerato , cosa dovrei dire ....come dice un mio amico ......stai a casa ..........ma io a casa non ci sto |

ANDREA (6l_fumata_nera)
Member Username: 6l_fumata_nera
| | Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 22:16: |
|
Si Raga sono obbligatori la loro lunghezza non deve essere inferiore al mozzo ruota,pena multa o ancor + grave il ritiro del libretto. |

Paolo & Simo + ESMERALDA (Mobydick)
Senior Member Username: Mobydick
| | Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 16:05: |
|
Obbligatori x chi scusa? Con le gomme da fango? Col rialzo? ...x chi? Paolo |

bilancia (Bilancia)
Member Username: Bilancia
| | Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:14: |
|
Guarda che non c'e' articolo del codice della strada che rende obbligatori i paraspruzzi...anche se chi ha il rialzo e le gomme da fango li dovrebbe montare,poiche' in off a volte sei costretto ad accellerare all'improvviso e se c'e' dietro uno gli secchi i fari o il parabrezza.........a me e' successo facendo la via del sale....un ignorante senza esperienza mi ha tirato un accellerata sullo sterrato diritto senza ragione e mi ha sparato un sasso nel parabrezza,al momento sembrava solo sporco per via della polvere quasi divenuta fango per l'acqua dei tergi,poi quando l'ho lavata ho visto l'ammaccatura e l'ho dovuto sostituire....non so chi era poiche' si era aggregato li a Limone...... |