| Autore |
Messaggio |

stefano (Stef79)
New member Username: Stef79
| | Inviato il domenica 04 novembre 2007 - 18:52: |
|
Ciao amici, come dicevo nell' area registrazione sono finalmente riuscito a recuperare la password per entrare nel forum. Ho una V10 del 2003 e a fine novembre mi scade la garanzia supplementare di 2 anni. Sono indeciso se rinnovarla o meno per un altro anno. Ho all' attivo 74 mila km, fatto il richiamo e per il momento và super bene. Per rinnovare la garanzia dovrei eseguire un tagliando di ispezione sui 400 euro e pagare circa 1100 euro per la polizza, la quale non copre tutte le parti come fà la garanzia normale o quella entro i 4 anni. Parlando con alcuni tecnici l' unica parte che è soggetta a problemi intorno ai 100 mila km è il cambio......che costa 7/8 mila euro. Vorrei tenere la macchina almeno fino ad inizio 2009 quando uscirà la Q5 dell' Audi. Aspetto vostri utili consigli Buonaserata |

MAXIMUM (Maxfrax)
Advanced Member Username: Maxfrax
| | Inviato il domenica 04 novembre 2007 - 19:11: |
|
Non so.....il prezzo è alto, ma è anche vero che rimani tranquillo. Considerando che la devi tenere ancora per buoni 2 anni ti consiglio di farla, magari poi non ti servirà, ma ora come ora chi lo può sapere? |

mammolo (Melux)
Member Username: Melux
| | Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 08:45: |
|
però , come dici tu , se non copre tutte le parti , forse è meglio che ti informi su effettivamente cosa consiste la copertura , perche se non ti coprono motore cambio e sospensioni secondo me non ne vale la pena . consedera che io ho la stessa touareg tua anche per annata , con 103000 km ... tutto ok quanti km prevedi di fare ? |

stefano (Stef79)
| | Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 10:22: |
|
Ciao la garanzia prevede la copertura del motore, del cambio e alcune centraline principali , oltre alla meccanica. Ora ho 74 mila e prevedo di farne fino alla fine del 2008 almeno altri 25 mila. All' 80 % penso di fare il prolungamento anke se fino ad adesso non ne ho mai usufruito.........però meglio dormire sonni tranquilli. |

Mare (Munand)
Member Username: Munand
| | Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 11:00: |
|
Se guardate indietro c'è un collegamento dove potete trovare un documento .PDF con le Condizioni della polizza per l'estensione dalla garanzia. |

mammolo (Melux)
| | Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 13:38: |
|
allora se ti copre tutto anch'io la farei ... anzi : secondo voi io che sono già fuori copertura , ancora dal vecchio titolare , ne posso fare una nuova ? mare ... io provo guardare indietro , ma se per caso la trovi la potresti postare di nuovo ? grazie |

m a r e (M_a_r_e)
New member Username: M_a_r_e
| | Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 13:52: |
|
Qui trovate i termini delle condizioni "LIFETIME" CONDIZIONI Qui i costi COSTI |

mammolo (Melux)
| | Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 13:54: |
|
ok , ho trovato il pdf , non so come riportarlo qui ma si trova all'interno della cartella " archivio fino al " ... me lo devo leggere con calma , perchè ci sono delle clausole che non mi piacciono ( nel caso mio ) sempre se io possa fare la polizza e per quanto tempo ... ah.. caspita , ho visto adesso ... grazie mare ! (Messaggio modificato da melux il 05 novembre 2007) |

m a r e (M_a_r_e)
New member Username: M_a_r_e
| | Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 14:03: |
|
Comunque questa estensione di garanzia è in particolar modo per tutte quelle parti in bagno d'olio. Se voi leggete, "la garanzia non copre tutte quelle parti soggette ad usura" quindi tutta l'auto non è coperta, ma per quello che ne so copre solo le parti in bagno d'olio, cambio, turbina ecc. Io ho rotto sul Allroad la centralina delle sospensioni pneumatiche, non mi ha risposto in garanzia perché le sospensioni fanno parte del gruppo "materiale di consumo" e quindi anche la centralina è rientrata nel gruppo sospensioni. Quindi con quella voce è a loro discrezione rispondere o no. |

stefano (Stef79)
| | Inviato il venerdì 09 novembre 2007 - 16:28: |
|
ho deciso.......la rinnovo mi faranno un tagliando formale e il costo della garanzia per un altro anno è 924 euro e copre le stesse cose della garanzia supplementare di 2 anni. meglio cosi......dormo tranquillo |