www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

OffroadExchange

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Random Tracks » Ricette random » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

toyota (Mytoy)
Member
Username: Mytoy

Inviato il venerdì 08 agosto 2003 - 23:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie per la ricetta, ti farò sapere al rientro dalla ferie come sarà uscita, ma credo buonissssssssssima!

DITA V.I.L. (Marcodita)
Senior Member
Username: Marcodita

Inviato il sabato 09 agosto 2003 - 00:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Emy,giovedi parto con degli amici per capo Nord,se qualcuno di voi vuole venire...

flavio cj7 cinquemilanovecento (Brujo)
Member
Username: Brujo

Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ehi, dove sono finite tutte le cuoche random???

toyota (Mytoy)
Advanced Member

Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 14:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' vero nessuno più scrive ricette!!!! Forse perchè ultimamente ai nostri raduni non si mangià più!!!!!
Ma se aspetti 4/5 mesi vedrai quante ricette scriverà Milady. Passatini di verdura, minestrine con formaggino, ecc ecc.
Tu non conosci alcune ricette gustose???????

Alessandro Marasco (KILLER) (Terracalex)
Member
Username: Terracalex

Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 14:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

My toy tu ne avanzi una !!!

toyota (Mytoy)
Advanced Member

Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 14:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Killer io aspetto una ricetta anzi una torta, ma non ho ancora visto nulla!!!!
L'esperte di ricette forse sono impegnate in altre faccende???????
Io posso solo dare ricette x i manicaretti x preparo x i miei cani!!!!

Alessandro Marasco (KILLER) (Terracalex)
Member
Username: Terracalex

Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 14:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ROTOLO ALLA NUTELLA !
4 uova di media grandezza
120 g. di zucchero
100 g. di farina
un barattolo (o 2 bicchieri) di Nutella
sale.
Sbattere i tuorli con lo zucchero ed un pizzico di sale, aggiungere gli albumi montati a neve fermissima e la farina alternando un cucchiaio di albume ed un cucchiaio di farina.
Foderare con carta da forno una teglia rettangolare, e distribuirvi sopra il composto.
Cuocere in forno a 220° per 7 minuti.
Rovesciare il composto aiutandosi con la carta da forno, su un telo inumidito e stendervi sopra uno strato omogeneo di Nutella, arrotolarlo ed avvolgerlo nel telo inumidito.
Far raffreddare a temperatura ambiente qualche minuto, avvolgere il rotolo nella carta stagnola, e mettere in frigo per 30 min.

toyota (Mytoy)
Advanced Member

Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 15:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok dolce x questa sera assicurato!!!! Ti farò sapere.
Grazie

Member

Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 12:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io ve ne posso indicare una, semplicissima da fare ma moooolto gustosa! Provare x credere!(oppure se venite su in montagna a casa mia, ve li preparo io!)
I CAICI'
Procurarsi dei rametti di nocciolo del diametro di 1 cm circa.
Spelarli accuratamente della corteccia
Avvolgere sopra una fetta di carne a scelta, tagliata a carpaccio, quindi molto sottile.
Avvolgere con una fetta si speck
Mettere sul fuoco in una teglia antiaderente e tenere girato, fino a cottura (molto veloce)
Servire. Naturalmente il rametto, della lunghezza di circa 30\35 centimetri non va mangiato!!!
Vi garantisco che è buonissima, prende un gusto molto particolare.
E' una pietanza che fanno in alcuni (pochi)paesi dell'alta VAlle Camonica.

Member

Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 13:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Una domanda alle cuoche random: come mai quando preparo il sugo mi si brucia quasi sempre? essì che tengo la fiamma bassissima!

Filippo R. (Subarone)
Advanced Member
Username: Subarone

Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 22:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

azz ... hai provato bloccare il ripartitore centrale (!) e contemporaneamente mettere una retina spargi-fiamma????

Member

Inviato il domenica 23 novembre 2003 - 13:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Retina spargifiamma???? Conosco solo il rompifiamma, che si trova all'interno del silenziatore dello scarico, oppure la retina per prendere le farfalle, o la retina x capelli (la uso tutte le notti, vista la chioma e la messa in piega), ma di retina rompifiamma, non ne ho mai sentito parlare.Filippo,Un'altra soluzione, a dire il vero, l'avevo trovata, ma l'ho scartata: di risposarmi non ne ho molta voglia... meglio un sugo bruciato in più che un petulante essere umano di sesso femminile che gira per casa brontolando e lamentandosi e spaccando i maroni...

(Toleondulee)
New member
Username: Toleondulee

Inviato il domenica 23 novembre 2003 - 16:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Deliziosa bomba calorica dedicata a chi torna dal Maghreb che le solite abbondanti scorte di datteri:

TORTA DI DATTERI MANDORLE E NOCI

3 Uova
200 g Zucchero
80 g Burro morbido
un pizzico di Vaniglia (a piacere)
100 g Farina
un cucchiaino di Lievito
100 g Noci sgusciate
100 g Mandorle sgusciate
200 g Datteri snocciolati

PREPARAZIONE

Sbattete le uova (tuorlo+albume) con lo zucchero, aggiungete burro (e vaniglia) e amalgamate per bene. Aggiungere farina e lievito, lavorare il composto, poi incorporare noci e mandorle tritate (grossolane o fini secondo i gusti), infine aggiungere i datteri sminuzzati.
In una teglia di 22/24 cm versare l'impasto, cuocere a 150 °C per circa 40 min.

Buon desert... ops, dessert!

Filippo R. (Subarone)
Advanced Member
Username: Subarone

Inviato il domenica 23 novembre 2003 - 16:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La retina spargifiamma ESISTE e se le darai fiducia ti ricompenserà!

toyota (Mytoy)
Advanced Member

Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 09:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Killer, il dolce è durato giusto un'ora!!!!!!
X Toleondulee, la tua megaricetta verrà sicuramente preparata al rientro dalla Tunisia! Grazie
X Brujo non tutte le donne sono uguali, (neppure gli uomini grazie a Dio), potresti trovare quella giusta!!!!!! X La ricetta grazie ma credo sia un pò impossibile trovare i ramette, però al prossimo incontro li potresti portare tu, e noi metteremo in atto la ricetta. Sicuramente sarà Super.
Grazie ancora a tutti

Member

Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 19:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

toy, in montagna ne trovi a bizzeffe! Comunque va bene, la prossima volta porto l'occorrente ( se mi ricordo... sapete, la mia proverbiale memoria...)

toyota (Mytoy)
Advanced Member

Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 09:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sarà nostra cura ricordartelo!!! In montagna non vado mai e comunque non saprei distinguere legnetti da leghetti. Grazie

toyota (Mytoy)
Advanced Member

Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 10:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lella, vorrei la ricetta della torta con gli spinaci!!!!!!!
Grazie

Valter M. (Wally)
New member
Username: Wally

Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 22:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Compitino:
sopra uno base di pasta sfoglia (io uso la Buitoni Fresco), fai uno strato di fettine Tigre, un pò di cubetti di pancetta affumicata, e su tutto un composto fatto da: spinaci (anche surgelati) passati in padella, 3 o 4 uova e un cartoccino di panna (o ricotta).
Poi in forno a circa 180° per 30/40'.
Tutto qui. Velocissima.
VOLEVO VEDERE SE AVEVI IL CORAGGIO DI CHIEDERMI LA RICETTA DELLA CROSTATA AL CIOCCOLATO CHE NON HAI NEMMENO ASSAGGIATO!!!!!!!!!vergognati

toyota (Mytoy)
Advanced Member

Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 12:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie domani provo!!!!!
Anzi potresti comunque darmi anche quella della torta al cioccolato, visto che era buonissssima "per sentito dire" potrei fare anche quella!!!!!!!!
baci baci

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione