| Autore |
Messaggio |

toyota (Mytoy)
Member Username: Mytoy
| | Inviato il venerdì 08 agosto 2003 - 23:53: |
|
Grazie per la ricetta, ti farò sapere al rientro dalla ferie come sarà uscita, ma credo buonissssssssssima!
|

DITA V.I.L. (Marcodita)
Senior Member Username: Marcodita
| | Inviato il sabato 09 agosto 2003 - 00:01: |
|
Emy,giovedi parto con degli amici per capo Nord,se qualcuno di voi vuole venire... |

flavio cj7 cinquemilanovecento (Brujo)
Member Username: Brujo
| | Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 13:34: |
|
ehi, dove sono finite tutte le cuoche random??? |

toyota (Mytoy)
Advanced Member Username: Mytoy
| | Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 14:32: |
|
E' vero nessuno più scrive ricette!!!! Forse perchè ultimamente ai nostri raduni non si mangià più!!!!! Ma se aspetti 4/5 mesi vedrai quante ricette scriverà Milady. Passatini di verdura, minestrine con formaggino, ecc ecc. Tu non conosci alcune ricette gustose??????? |

Alessandro Marasco (KILLER) (Terracalex)
Member Username: Terracalex
| | Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 14:34: |
|
My toy tu ne avanzi una !!! |

toyota (Mytoy)
| | Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 14:47: |
|
Killer io aspetto una ricetta anzi una torta, ma non ho ancora visto nulla!!!! L'esperte di ricette forse sono impegnate in altre faccende??????? Io posso solo dare ricette x i manicaretti x preparo x i miei cani!!!! |

Alessandro Marasco (KILLER) (Terracalex)
Member Username: Terracalex
| | Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 14:53: |
|
ROTOLO ALLA NUTELLA ! 4 uova di media grandezza 120 g. di zucchero 100 g. di farina un barattolo (o 2 bicchieri) di Nutella sale. Sbattere i tuorli con lo zucchero ed un pizzico di sale, aggiungere gli albumi montati a neve fermissima e la farina alternando un cucchiaio di albume ed un cucchiaio di farina. Foderare con carta da forno una teglia rettangolare, e distribuirvi sopra il composto. Cuocere in forno a 220° per 7 minuti. Rovesciare il composto aiutandosi con la carta da forno, su un telo inumidito e stendervi sopra uno strato omogeneo di Nutella, arrotolarlo ed avvolgerlo nel telo inumidito. Far raffreddare a temperatura ambiente qualche minuto, avvolgere il rotolo nella carta stagnola, e mettere in frigo per 30 min. |

toyota (Mytoy)
| | Inviato il venerdì 21 novembre 2003 - 15:02: |
|
Ok dolce x questa sera assicurato!!!! Ti farò sapere. Grazie |

| | Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 12:58: |
|
Io ve ne posso indicare una, semplicissima da fare ma moooolto gustosa! Provare x credere!(oppure se venite su in montagna a casa mia, ve li preparo io!) I CAICI' Procurarsi dei rametti di nocciolo del diametro di 1 cm circa. Spelarli accuratamente della corteccia Avvolgere sopra una fetta di carne a scelta, tagliata a carpaccio, quindi molto sottile. Avvolgere con una fetta si speck Mettere sul fuoco in una teglia antiaderente e tenere girato, fino a cottura (molto veloce) Servire. Naturalmente il rametto, della lunghezza di circa 30\35 centimetri non va mangiato!!! Vi garantisco che è buonissima, prende un gusto molto particolare. E' una pietanza che fanno in alcuni (pochi)paesi dell'alta VAlle Camonica. |

| | Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 13:02: |
|
Una domanda alle cuoche random: come mai quando preparo il sugo mi si brucia quasi sempre? essì che tengo la fiamma bassissima! |

Filippo R. (Subarone)
Advanced Member Username: Subarone
| | Inviato il sabato 22 novembre 2003 - 22:23: |
|
azz ... hai provato bloccare il ripartitore centrale (!) e contemporaneamente mettere una retina spargi-fiamma????
 |

| | Inviato il domenica 23 novembre 2003 - 13:03: |
|
Retina spargifiamma???? Conosco solo il rompifiamma, che si trova all'interno del silenziatore dello scarico, oppure la retina per prendere le farfalle, o la retina x capelli (la uso tutte le notti, vista la chioma e la messa in piega), ma di retina rompifiamma, non ne ho mai sentito parlare.Filippo,Un'altra soluzione, a dire il vero, l'avevo trovata, ma l'ho scartata: di risposarmi non ne ho molta voglia... meglio un sugo bruciato in più che un petulante essere umano di sesso femminile che gira per casa brontolando e lamentandosi e spaccando i maroni... |

(Toleondulee)
New member Username: Toleondulee
| | Inviato il domenica 23 novembre 2003 - 16:27: |
|
Deliziosa bomba calorica dedicata a chi torna dal Maghreb che le solite abbondanti scorte di datteri: TORTA DI DATTERI MANDORLE E NOCI 3 Uova 200 g Zucchero 80 g Burro morbido un pizzico di Vaniglia (a piacere) 100 g Farina un cucchiaino di Lievito 100 g Noci sgusciate 100 g Mandorle sgusciate 200 g Datteri snocciolati PREPARAZIONE Sbattete le uova (tuorlo+albume) con lo zucchero, aggiungete burro (e vaniglia) e amalgamate per bene. Aggiungere farina e lievito, lavorare il composto, poi incorporare noci e mandorle tritate (grossolane o fini secondo i gusti), infine aggiungere i datteri sminuzzati. In una teglia di 22/24 cm versare l'impasto, cuocere a 150 °C per circa 40 min. Buon desert... ops, dessert!
|

Filippo R. (Subarone)
Advanced Member Username: Subarone
| | Inviato il domenica 23 novembre 2003 - 16:40: |
|
La retina spargifiamma ESISTE e se le darai fiducia ti ricompenserà! |

toyota (Mytoy)
| | Inviato il lunedì 24 novembre 2003 - 09:20: |
|
Killer, il dolce è durato giusto un'ora!!!!!! X Toleondulee, la tua megaricetta verrà sicuramente preparata al rientro dalla Tunisia! Grazie X Brujo non tutte le donne sono uguali, (neppure gli uomini grazie a Dio), potresti trovare quella giusta!!!!!! X La ricetta grazie ma credo sia un pò impossibile trovare i ramette, però al prossimo incontro li potresti portare tu, e noi metteremo in atto la ricetta. Sicuramente sarà Super. Grazie ancora a tutti |

| | Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 19:54: |
|
toy, in montagna ne trovi a bizzeffe! Comunque va bene, la prossima volta porto l'occorrente ( se mi ricordo... sapete, la mia proverbiale memoria...) |

toyota (Mytoy)
| | Inviato il mercoledì 26 novembre 2003 - 09:12: |
|
Sarà nostra cura ricordartelo!!! In montagna non vado mai e comunque non saprei distinguere legnetti da leghetti. Grazie |

toyota (Mytoy)
| | Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 10:26: |
|
Lella, vorrei la ricetta della torta con gli spinaci!!!!!!! Grazie |

Valter M. (Wally)
New member Username: Wally
| | Inviato il giovedì 04 dicembre 2003 - 22:01: |
|
Compitino: sopra uno base di pasta sfoglia (io uso la Buitoni Fresco), fai uno strato di fettine Tigre, un pò di cubetti di pancetta affumicata, e su tutto un composto fatto da: spinaci (anche surgelati) passati in padella, 3 o 4 uova e un cartoccino di panna (o ricotta). Poi in forno a circa 180° per 30/40'. Tutto qui. Velocissima. VOLEVO VEDERE SE AVEVI IL CORAGGIO DI CHIEDERMI LA RICETTA DELLA CROSTATA AL CIOCCOLATO CHE NON HAI NEMMENO ASSAGGIATO!!!!!!!!! |

toyota (Mytoy)
| | Inviato il venerdì 05 dicembre 2003 - 12:13: |
|
Grazie domani provo!!!!! Anzi potresti comunque darmi anche quella della torta al cioccolato, visto che era buonissssima "per sentito dire" potrei fare anche quella!!!!!!!! baci baci |