| Autore |
Messaggio |

simone (Simoff_road)
New member Username: Simoff_road
| | Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 00:43: |
|
Ciao a tutti, sono nuovo del blog quindi mi scuso in partenza per qualche possibile errore!! Qualcuno sa darmi informazioni riguardo agli ACM 80 ex esrcito presi alle aste? tipo: -è difficile accedere alle aste? -come sono ridotti i camion che dismettono e quanto ci vuole (in linea di max) per ritirarli un po su (solo meccanica)!! - 3,5 Km/l è uno scherzo o la triste realta? - secondo voi per un utilizzo non particolarmente estremo tipo viaggi in nord europa (neve), capitali europee, o al max qualche viaggio con amici gia nel "tunnel" della Tunisia.... non ne vale la pena? sono indeciso se tentare la sorte!!! Vi prego ILLUMINATEMI LA STRADA. Grazie!!  |

Luigi Migliore (Nomades)
Moderator Username: Nomades
| | Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 15:10: |
|
Ciao simone, andiamo per gradi: 1) questo è un forum non un Blog; 2) alle aste si accede acreditandosi tramite lettera scritta da indirizzare al compartimento di roma dove ha sede l'ufficio alienazione mezzi. calcola che questa procedura potrebbe essere cambiata. ho notizie che basta chiamare la caserma dove si tiene l'asta e aggiungersi alla lista dei "pretendenti"...; i camion hanno tutti bisogno di una straordinaria manutenzione si in termini meccanici che di carrozzeria, molte parri saranno mancanti ( le botte di c**o possono sempre succedere)...un mio amico ha preso un ACM praticamente nuovo, hanno bruciato la sola frizione appositamnete per farselo cambiare con i 90 più moderni...;dai 2,5 ai 3,5 su terreni pesanti è la norma circa la stima sui consumi; Vale la pesa se: hai dove metterlo, se hai gli attrezzi giusti per smontare, riparare, revisionare; i lotti comprendono non solo l'ACM 80 , ma anche furgoni, auto, cucine da campo, ecc. quindi vincerai un asta con un bel pò di roba che dovrai comunque ritirare con un carrellone. Dal momento che vinci l'asta passano circa 2 mesi ma anche meno...... infine chi ti scrive ha da poco coronato un sogno e cioè quello di farsi un camion...ma io ho preferito comprarlo già pronto per l'uso, spartano, nudo, senza fronzoli e senza allestimento mapur sempre pronto per partire !! nomades P.S. chiaramante devi avere la patente C e immatricolare l'ACM come mezzo speciale ad uso proprio oppure devi avere un p.IVa per ottenere il trasporto conto proprio/terzi del camion e quindi addio domeniche e festivi! nomades |

Flavio Z. (Flaviopatrol)
Junior Member Username: Flaviopatrol
| | Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 17:23: |
|
Quello che ha scritto Nomades è esatto;quindi se non hai un bel appezzamento di terra dove parcheggiare i mezzi del lotto che (forse)ti aggiudicherai,se non conosci qualcuno con carrellone che ti trasporti (ad un prezzo ragionevole)i mezzi,se non conosci qualcuno del settore per immatricolare l'Acm come mezzo speciale o camper,e se non te ne intendi di meccanica "pesante",LASCIA PERDERE LE ASTE e prendilo già immatricolato...Od almeno trovati qualche "socio" interessato per condividere le spese e le difficoltà che se sei da solo sono immense..Ciao |

simone (Simoff_road)
New member Username: Simoff_road
| | Inviato il lunedì 13 luglio 2009 - 19:51: |
|
scusate per il...Blog... avrei gia alcune persone interessate a partecipare con me ad una eventuale asta, certo portare via 2 cucine da campo e una fiat punto è solo una rogna!! Sto valutando invece la possibilità di prendere un VM 90 (sempre all'asta, per un discorso economico più che altro)più versatile, meno ingombrante, meno cosumi, un pò più alla portata. Sapete dirmi se si può camperizzare agevolmente? cioè, si riesce ad allestirlo con una cellula di...diciamo un 3.2m x 2m? ovviamente ci sarà un limite alle dimensioni della cellula, sapete indicarmele? problemi di spazio per il rimessaggio del/dei mezzi non ne ho, sono peraltro un ingegnere per cui potrei presentare anche il progetto dell'allestimento della cellula alla MC se fosse necessario. Mi piacerebbe creare da me il "BAMBINO", senza limiti di tempo...che ci voglia un anno, due o tre poco mi interessa. Che sapete dirmi sul VM 90? |

roberto conestabo (Camperclub)
Member Username: Camperclub
| | Inviato il mercoledì 15 luglio 2009 - 22:43: |
|
trovi di tutto nei post su vm 90 abbiamo scritto di tutto. per la cellula la lunghezza e al massimo 2,70 x2 se vai su google clicca vm 90 immagini e vedi di tutto. anche qua stesso discorso dell'acm, predilo gia targato, calcola che non puoi più immatricolarlo a patente b , solo c. roby vm |

plinto (Plinto)
Junior Member Username: Plinto
| | Inviato il giovedì 16 luglio 2009 - 13:06: |
|
anche se fuori topic iniziamo caccia al tesoro:in giro per l'Italia (da qualche parte sono....) devono esserci anche 25 VM ex Prot.Civ. a passo lungo "azzurro puffo" che avevano montato un sistema di comunicazione "Alenia" con relativo rimorchio gr.elettr..........(2 sono a Foligno) |
|