www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Info Unimog Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Bisonti fuoristrada » Info Unimog « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Stefano Montanari (Stefanino17882)
New member
Username: Stefanino17882

Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 12:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, sono nuovo del genere (mezzi pesanti), volevo chiedervi, da ignorante in materia, un'opinione: mi consigliereste l'acquisto di un Unimog anni 60? Su quali componenti dovrei porre più attenzione? quale potrebbe essere la sua valutazione? ma Soprattutto: che patente serve?
Grazie a tutti.
stefano

Alessandro Geri (Stellaio)
New member
Username: Stellaio

Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 18:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Stefano, mi pare che il tema patente per i vari modelli di Unimog sia stato già trattato qui sul forum, prova a fare una ricerca.. credo comunque che a parte immatricolazioni particolari (agricolo, macchina operatrice) sia in generale necessaria la C, esclusi forse i 401/411/ 421.
Riguardo all'acquisto di un qualsiasi mezzo di una cinquantina d'anni.. dipende ovviamente da che cosa ci vuoi / devi fare, da cosa ti aspetti in termini di prestazioni e vivibilità generale del veicolo, dallo stato dell'eventuale mezzo che hai individuato.. è impossibile dare un consiglio sensato (..ammesso sia mai possibile dare un consiglio sensato..) senza saperne un po' di più.
Ciao

New member

Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 20:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Alessandro, grazie per avermi risposto...in effetti ho buttato lì una domanda senza specificare nulla, quindi immagino la difficoltà nel fornirmi una risposta. Lo vorrei usare per lavoro/svago, cioè per carico legna dietro casa e per qualche giro off-road, e mi chiedevo se un mezzo datato ma così tanto blasonato avesse le caratteristiche che richiedo. In ultimo, perchè mi affascina l'idea di avere un mezzo che macina ancora km dopo mezzo secolo di attività, conservando comunque un certo fascino.
Al momento non so ancora nulla di preciso del mezzo, ma se ti/vi va di aiutarmi nella scelta appena avrò informazioni circa anno-modello ecc ecc vi tornerò a chiedere info. Intanto grazie mille.

Abusivo (Abusivo)
Junior Member
Username: Abusivo

Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 13:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Stefano, volevo fare la stessa cosa che avevi in mente tu. Il mio meccanico mi ha detto di fare attenzione nella ricerca, l'importante è che a prescindere dal modello o dell'anno, partino a freddo e che entrino le marce. Per il resto è tutto facilmente risolvibile, costoso ma risolvibile!

New member

Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 13:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie mille Abusivo, da quel poco che so il mezzo è sempre stato usato poco, mantenuto in garage e senza alcun particolare problema...ma staremo a vedere.
Intanto grazie e buona Domenica!

Stefano Peter (Pedra88)
Member
Username: Pedra88

Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 13:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

chiunque vende un unimog....max 404 versione corta.....i modelli più piccoli diciamo....anche quello da 25 cv....sono interessato....mi sto innamorando ragazzi...sono troppo belli

Fabio (Fabio966)
Member
Username: Fabio966

Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 15:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se trovi un 404 corto ti pago la cena. Sono rari come l'oro....talmente rari che la maggior parte dei libri sull'Unimog nemmeno li riporta.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione